PASTA ZUCCHINE SALSICCIA E STRACCHINO

la pasta zucchine salsiccia e stracchino è un piatto particolarmente semplice da fare, molto gustoso e saporito e si prepara con pochissimi ingredienti e in pochi minuti.

La pasta zucchine salsiccia e stracchino è ottimo da preparare sopratutto quando torniamo a casa e non abbiamo nulla di pronto e infatti questo piatto è nato proprio cosi’. Due giorni fà, tornando a casa dal supermercato mi sono resa conto di aver comprato tantissime cose ma di non avere comprato nulla per preparare il pranzo e siccome si stava avvicinando l’ora del rientro di marito e figli, ho aperto il frigorifero ed ho trovato le zucchine del mio orto, un paio di salsicce che volevano essere cucinate e una confezione di stracchino e quindi ho preparato in pochi minuti e con pochi ingredienti questa gustosa pasta e devo dire che le cose improvvisate sono sempre le più buone!!. Vediamo cosa vi serve per fare la pasta zucchine salsiccia e stracchino. Seguitemi anche su facebook.

pasta zucchine salsiccia e stracchino


pasta zucchine salsiccia e stracchino

Ingredienti per 4 persone:

500 g di pasta

2 zucchine

2 salsiccie

6/7 pomodorini rossi

sale

olio

uno spicchio di cipolla

prezzemolo

Procedimento.

Per fare la pasta zucchine salsiccia e stracchino, per prima cosa dovete  lavare le zucchine e tagliarle a rotelle sottili. Ricoprite il fondo di una padella con dell’olio e fateci soffriggere la cipolla tagliata sottile e quando inizia a colorarsi, unite anche le salsicce sbriciolate e fate colorare alcuni minuti poi unite le zucchine, mescolate bene, regolate di sale, unite mezzo bicchiere d’acqua e fate cuocere per circa 7/8 minuti poi unite i pomodorini tagliati a metà e continuate la cottura. Quando le zucchine saranno cotte, aggiungete nella padella lo stracchino e amalgamate il tutto. Nel frattempo cuocete la pasta e una volta cotta, scolatela e unitela nella padella con il condimento. Mescolate e sciogliete il tutto (solo se ce ne fosse bisogno) con un pochino d’acqua di cottura della pasta, unite il prezzemolo e amalgamate bene e poi gustate la vostra pasta.

Se vi è piaciuta questa ricetta allora provate anche la pasta cremosa con zucchine e stracchino oppure la pasta zucchine olive e pomodorini

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite Grazie al gruppo @RBR

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.