Crea sito

SEMIFREDDO AL WAFER ,torta gelato facile

SEMIFREDDO AL WAFER ,torta gelato facile

Un’altra torta gelato. Il semifreddo al wafer è super veloce e facilissimo da preparare,comodo anche da tenere in congelatore per gli ospiti improvvisi,dolce al punto giusto e golosissimo.

SEMIFREDDO AL WAFER ,torta gelato facile

Semifreddo al wafer

INGREDIENTI:

  • 2 uova
  • 40 gr di zucchero
  • 400 ml di panna fresca
  • 100 gr di wafer alla nocciola

PREPARAZIONE:
Foderate uno stampo da plumcake con della pellicola e rivestite il fondo con dei wafer (io li ho divisi a metà per ridurre lo spessore).
Tenete d parte la stessa quantità servita per il fondo (che vi servirà per lo strato centrale di wafer) e sbriciolate al mixer i restanti.
Dividete i tuorli dagli albumi.
Con le fruste elettriche montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Montate le chiare e unitele delicatamente.
Unite anche la panna montata fermissima e per ultimo aggiungete gradualmente e con una spatola i wafer sbriciolati.
Versate metà del composto nello stampo,coprite con una fila di wafer interi senza sovrapporli e ricoprite con il composto mancante.
Coprite lo stampo con della pellicola e ponete in congelatore per almeno 3 ore prima di servire a fette il vostro semifreddo al wafer.

Venite a trovarmi nella mia pagina facebook!
Mi trovate anche su google+!

27 Risposte a “SEMIFREDDO AL WAFER ,torta gelato facile”

    1. 2 ore ho paura proprio di no…ma se ti organizzi con un contenitore ermetico dove introduci i “mattoni” di ghiaccio tipici delle borse termiche potresti farcela!

    1. Io li ho messi in fondo allo stampo(che poi rovesciandolo diventerà il sopra) e nel mezzo,quindi in due punti,ma sentiti libera di metterli dove vuoi!

    1. Per capirci,devi tagliarli per assotigliarli,non per accorciarli,come se fosse una torta da farcire al centro…non so se mi sono spiegata!?

    1. Ciao Sonia,li hai divisi a metà rendendoli più sottili? In teoria avrebbero dovuto ammorbidirsi,forse li hai mangiati ancora troppo congelati… comunque io non li ho bagnati,magari la prossima volta prova a farlo 😉

  1. Ciao, al posto della panna potrei usare un qualsiasi gelato preconfezionato oppure la ricetta, in tal caso, va cambiata? Grazie 😀

  2. Ciaoooo!!! Stasera vorrei deliziare i miei amici con questo dolce … per 15 persone basta raddoppiare le dosi??? grazie!!!

    1. Direi proprio di si…ma se sono golosoni fai per 3 e se avanza lo tieni in congelatore per quando ti viene voglia di dolce 😉

  3. Questo dessert lo ha apprezzato tantissimo la piccola di casa!!!E’ veramente veloce e buonissimo(comunque anche noi non ce lo siamo fatti scappare!!!)

    1. In questo periodo almeno mezz’ora! Poi dei valutare tu se servirlo piuttosto freddo o “semi”… 😀 ad esempio a casa mia lo gradiscono abbastanza ammorbidito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.