SEMIFREDDO AL WAFER ,torta gelato facile

Un’altra torta gelato. Il semifreddo al wafer è super veloce e facilissimo da preparare,comodo anche da tenere in congelatore per gli ospiti improvvisi,dolce al punto giusto e golosissimo.

SEMIFREDDO AL WAFER ,torta gelato facile

Semifreddo al wafer

INGREDIENTI:

  • 2 uova
  • 40 gr di zucchero
  • 400 ml di panna fresca
  • 100 gr di wafer alla nocciola

PREPARAZIONE:
Foderate uno stampo da plumcake con della pellicola e rivestite il fondo con dei wafer (io li ho divisi a metà per ridurre lo spessore).
Tenete d parte la stessa quantità servita per il fondo (che vi servirà per lo strato centrale di wafer) e sbriciolate al mixer i restanti.
Dividete i tuorli dagli albumi.
Con le fruste elettriche montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Montate le chiare e unitele delicatamente.
Unite anche la panna montata fermissima e per ultimo aggiungete gradualmente e con una spatola i wafer sbriciolati.
Versate metà del composto nello stampo,coprite con una fila di wafer interi senza sovrapporli e ricoprite con il composto mancante.
Coprite lo stampo con della pellicola e ponete in congelatore per almeno 3 ore prima di servire a fette il vostro semifreddo al wafer.

Venite a trovarmi nella mia pagina facebook!
Mi trovate anche su google+!

Precedente ROSE DI PASTA SFOGLIA E SPECK ,ricetta finger food salata Successivo MELANZANE GRATINATE SAPORITE con pomodoro e mozzarella

27 commenti su “SEMIFREDDO AL WAFER ,torta gelato facile

    • ricettefacililucia il said:

      Io li ho messi in fondo allo stampo(che poi rovesciandolo diventerà il sopra) e nel mezzo,quindi in due punti,ma sentiti libera di metterli dove vuoi!

    • ricettefacililucia il said:

      Per capirci,devi tagliarli per assotigliarli,non per accorciarli,come se fosse una torta da farcire al centro…non so se mi sono spiegata!?

    • ricettefacililucia il said:

      Ciao Sonia,li hai divisi a metà rendendoli più sottili? In teoria avrebbero dovuto ammorbidirsi,forse li hai mangiati ancora troppo congelati… comunque io non li ho bagnati,magari la prossima volta prova a farlo 😉

  1. Daniela il said:

    Ciao, al posto della panna potrei usare un qualsiasi gelato preconfezionato oppure la ricetta, in tal caso, va cambiata? Grazie 😀

  2. sara il said:

    Ciaoooo!!! Stasera vorrei deliziare i miei amici con questo dolce … per 15 persone basta raddoppiare le dosi??? grazie!!!

    • ricettefacililucia il said:

      Direi proprio di si…ma se sono golosoni fai per 3 e se avanza lo tieni in congelatore per quando ti viene voglia di dolce 😉

  3. Daniele il said:

    Questo dessert lo ha apprezzato tantissimo la piccola di casa!!!E’ veramente veloce e buonissimo(comunque anche noi non ce lo siamo fatti scappare!!!)

  4. giovanni il said:

    Ciao, se il dolce l’avessi gia’ preparato e congelato , quanto tempo prima dovro’ toglierlo dal congelatore? Grazie.

    • ricettefacililucia il said:

      In questo periodo almeno mezz’ora! Poi dei valutare tu se servirlo piuttosto freddo o “semi”… 😀 ad esempio a casa mia lo gradiscono abbastanza ammorbidito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.