Biscotti rossi per S Valentino

Buongiorno!oggi biscotti rossi per S Valentino!Semplici ma carini!Il rosso è d’obbligo per questa festa no?e allora facciamo anche i biscotti!A forma di cuore e la colazione del 14 è fatta!Potete preparare la frolla la sera precedente e tenerla in frigo,la mattina stendete,date la forma e li cuocete!Senza perdere tempo!

 

 

Ingredienti per 4 persone:

350gr di farina00

2 uova

100gr di burro ammorbidito

100gr di zucchero

1 bustina di vanillina

mezza boccettina di colorante rosso alimentare

2 cucchiai di Alchermes(facoltativo)

 

Procedimento:

 

Mettere la farina a fontana su una spianatoia ed aggiungervi il burro ammorbidito,le uova,il colorante,la vanillina,le uova ,lo zucchero e il liquore (se l’avete in casa altrimenti non utilizzatelo).Impastate la frolla velocemente fino a rendere l’impasto compatto.Avvolgetela in pellicola trasparente e fatela riposare in frigo per 30 minuti.Riprendete la frolla e stendetela con il mattarello..con un tagliabiscotti..ho usato questo della Pavonidea…date la forma a cuore..preriscaldate il forno a 180°..rivestite la teglia con carta forno..mettete i biscotti sulla teglia e cuoceteli per 15 minuti.Fateli raffreddare e serviteli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[banner type=”text” align=”aligncenter” border=”F7F7F7″ corners=”rc:0″]

 

 

56 Risposte a “Biscotti rossi per S Valentino”

  1. Ma che bella e romantica idea…
    .mai provato il colorante e fa proprio un bellissimo EFFETTO!!!!!
    Un bacione cara e buon Martedì con queste dolcezze rosse!!!!!

  2. Ma che carini per la colazione del giorno più romantico dell’anno! Proverò anch’io con il colorante, il risultato mi piace moltissimo. Buona giornata!

  3. Buongiorno Tina!!!
    Qui fa sempre freddo, ma la cosa che da più fastidio è che tira un vento da portarti via la testa!!! 😉
    Ottimi questi biscottini!!! Già ti prepari per San Valentino..eh? Io, invece, non mi ricordo mai di questa festa anche se sono fidanzata! Però se mi regala qualche bella rosa rossa…accetto volentieri! 😉
    Un bacione e buona giornata!!!

  4. Belissimi questi biscottini e l’idea di poterli attaccare alla tazza mi piace tantissimo…Molto chic!! Un bacione e buona giornata!

  5. e io? che sarò lontana lontana dal boyfriend ? 🙁 me li mangerò da sola dai!!! hihihihihihi bellissimi di un rosso perfettissimo. hai usato colorante liquido o gel? bacio

  6. Alla buon’ora arrivo!!!!!! ^_^
    Stamattina ho fatto 30000000000 cose!!!!!!!
    Ma che romanticonaaaaaa!!!!! Sono bellissimi i tuoi cuoricini!!!!! Rossi rossi come l’ammmmoreeeee!!!
    Un bacio tesoro, vado a prepararmi un caffè!!!
    Temperature.. più o meno come ieri!!!!!
    Ciauuuuuu!!!!!

  7. Ma che golosissima idea per san valentino!! Romanticonaaaa…piacere di conoscerti! Io sto ancora cercando un regalo per il mio lui….uffffff! E’ sempre un impresa.

  8. Ma che golosissima idea per san valentino!! Romanticonaaaa…piacere di conoscerti! Io sto ancora cercando un regalo per il mio lui….uffffff! E’ sempre un impresa!!

  9. Belli e sicuramente buonissimi, veramente unidea molto carina per san valentino!
    Un abbraccio!

  10. Dovrò pensare qualcosa anche io per San Valentino, perlomeno di dolce per festeggiare anche se per me è un giorno come un altro.
    Ciao buona serata.

  11. Tina, ma sono bellissimi!!! Ho visto questi taglia biscotti, non li ho presi (visto che ne ho un cassetto pieno) e mi sono già pentita!!!
    Un’idea favolosa per san valentino. Bravissima, baci

  12. siamo sicuri che il colore dell’ amore è il rosso?? il rosso pare il colore della passione e quindi se pensa ke è anke dell’ amore ma nn è così xke l’amore è arcobaleno…. cm carinissimi i tuoi biscottini…. by thaila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.