Fragole glassate al cioccolato fondente

Fragole glassate al cioccolato fondente

Le Fragole glassate al cioccolato fondente sono un dessert velocissimo da preparare, molto apprezzato da grandi e piccini. Sono molto scenografiche e cattureranno l’attenzione dei vostri ospiti. Si possono preparare con una glassatura casalinga, come ho fatto io, oppure con la tecnica del temperaggio, della quale vi spiego passo a passo come realizzarlo ( QUI per leggere l’articolo completo).

Monica

Non perdete anche Torta yogurt e fragole!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 20 fragole glassate
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 20 Fragole (mature e sode)
  • 200 g Cioccolato fondente al 60-69%

Preparazione

  1. Per prima cosa, lavate e tamponate delicatamente le fragole, poi adagiatele sopra un canovaccio pulito e nel frattempo preparate la glassa al cioccolato.

  2. Quindi, sminuzzate il cioccolato con un coltello da cucina abbastanza robusto, mettetelo in un pentolino e portate sul fuoco con il metodo del bagno maria ( una pentola più grande con acqua calda in cui metterete la pentola più piccola) e fate sciogliere dolcemente. Oppure come dicevo prima, eseguite la tecnica del temperaggio che trovate QUI!

  3. Quando il cioccolata sarà sciolto, togliete dal fuoco e immergetevi le fragole, una alla volta, fino a metà, scolatele per togliere la cioccolata in eccesso e adagiatele delicatamente sopra un  vassoio che avrete rivestito con un foglio di carta da forno o su una griglia stretta con sotto un foglio di carta.

  4. Mettete in frigorifero 10 minuti, dopodiché tiratele fuori e immergete i rebbi di una forchetta nella cioccolata che ancora dovrebbe essere liquida, altrimenti immergetela qualche secondo nella pentola dell’acqua calda e decorate le fragole facendo dei movimenti ondulatori con la cioccolata formando tante righe..

  5. Rimettete in frigo giusto il tempo che il cioccolato solidifichi e servite le Fragole glassate al cioccolato fondente.

Note

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.