Torta di frutta sciroppata con 3 ingredienti, dolce facile

Beh… quando ho iniziato a preparare questa torta di frutta sciroppata con 3 ingredienti… sono sincera, ero molto scettica. Ma la voglia di dolce era esagerata e frigorifero e dispensa stavano piangendo lacrime amare dopo una settimana di lavoro da panico che non mi aveva dato la possibilità di andare al supermercato nemmeno toccata e fuga. Quindi… meglio limitare dubbi e incertezze e aprire quella scatola di frutta sciroppata che, sinceramente, tengo sempre in dispensa ma che poi non so mai come utilizzare e finisce per rimanere lì dimenticata fino al fatidico… “Oddio scadeeee!!!”. Poi nel mio caso avevo voluto strafare perchè mica avevo una lattina di frutta sciroppata classico… avevo del mango sciroppato! Ah nooo??? Poi, fidatevi, ho provato la stessa ricetta sia con l’ananas sciropparyo che con la macedonia sciroppata: risultato comunque garantito!

Bene, allora… se vi trovate in casa con una lattina di frutta sciroppata, un pò di zucchero e un pò di farina… prendete una ciotola, mescolateli e… beh… aspetto i ringraziamenti sappiatelo!!!

A proposito, io devo ringraziare a mia volta Paola… è stata lei a leggere in una rivista dal dottore questa ricetta e a inviarmene una foto. Non so quale giornale fosse, ma ringrazio anche lui!

Torta di frutta sciroppata con 3 ingredienti

Torta di frutta sciroppata con 3 ingredienti
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 45 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 Lattina di frutta sciroppata
  • 300 g Farina autolievitante (Oppure aggiungete 1 bustina di lievito)
  • 180 g Zucchero (+ 3 cucchiai di zucchero di canna per la superficie, facoltativo)

Preparazione

  1. Per preparare questa torta di frutta sciroppata con 3 prendete una ciotola e un frullatore a immersione. Fatto?
    Bene, versate la lattina di frutta sciroppata insieme a tutto il suo liquido e frullate. Aggiungete lo zucchero, frullate e unite infine la farina setacciata. Mescolate bene in modo che non restino grumi.

    Prendete ora una tortiera, io ne ho utilizzata una da 22 cm di diametro e foderatela di carta da forno; versate al suo interno l’impasto (se vi piace, prima di infornare distribuite un pò di zucchero di canna sulla superficie) e cuocetelo in forno caldo a 170° per 45 minuti.

    Se vi piace, spolverate un pò di zucchero a velo sulla superficie della vostra torta di frutta sciroppata con 3 ingredienti e… sentite che bontà!!!

  2. Torta di frutta sciroppata con 3 ingredienti
  3. Torta di frutta sciroppata con 3 ingredienti

Note

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Torta di frutta sciroppata con 3 ingredienti, dolce facile”

  1. Ciao e grazie per questa idea davvero super economica! Inoltre adatta a chi non mangia per intolleranza o scelta latticini, uova e grassi vari! Al momento è in forno… Credo proprio che diverrà una delle mie torte preferite! Grazie ancora. Catia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.