Torta con trenino

Buongiorno oggi vorrei mostrarvi la mia ultima torta decorata. Si tratta di una torta minimale con trenino. 

Mi avevano inviato una foto di come doveva essere la torta e non mi convinceva per tanti particolari, ma la volevano proprio così. Devo dire invece che vederla finita mi ha fatto ricredere. E’ una di quelle torte adatte alla circostanza, una torta semplice, con un trenino basico ma al tempo stesso adattissimo ai due anni del festeggiato. Un trenino che ricorda un pò i disegni dell’abecedario, molto colorato e carino. Un trenino carico di confettini e molto allegro.

Doveva essere una torta per poche persone quindi ho realizzato una base squadrata da 21×25 del classico pan di spagna.

Dopo 12 ore circa, periodo di riposo che vi consiglio per non farlo sbriciolare tutto, l’ho tagliato in tre strati e farcito con due creme differenti,

Uno strato era crema diplomatica ed uno strato crema alle fragole,

Per bagnare il pan di spagna ho utilizzato sciroppo di zucchero diluito con sciroppo di fragole,

Per stuccare la torta ho utilizzato la mia fantastica crema al burro aromatizzata alla vaniglia.

Infine per la copertura, il trenino e le altre decorazioni ho utilizzato semplicemente la mia pasta di zucchero fatta in casa versione estiva dati i 30° presenti ormai a Roma nelle ore più calde.

Se vi è piaciuta la ricetta o se avete domande non esitate a commentare qui o nei social FacebookPinterestInstagram e Twitter.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Debora

Mi chiamo Debora, adoro la cucina da sempre, ho imparato a cucinare seguendo la mamma, rubando con gli occhi il suo “quanto basta” . Con gli anni ho ampliato la mia esperienza, rinnovando alcune ricette, sperimentandone di nuove sempre con la voglia crescente di cucinare ricette semplici ma sempre ricche di gusto.

2 Risposte a “Torta con trenino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *