Crea sito

Torta con trenino

Buongiornoooo oggi vorrei mostrarvi la mia ultima torta decorata. Si tratta di una torta minimale con trenino, non vi nego che quando mi hanno imviato la foto dalla quale copiare ero scettica, Non mi convinceva affatto, non mi piaceva l’alberello e quei fiorellini così sparsi, ma la volevano proprio così. Mi sono messa all’opera e vi devo dire che invece vederla finita mi ha fatto ricredere. E’ una di quelle torte adatte alla circostanza, Una torta non esagerat con un trenino semplice ma al tempo stesso adattissimo ai due anni del festeggiato. Un trenino che ricorda un pò i disegni dell’abecedario, molto colorato e carino.

Un trenino carico di confettini e molto allegro.


Doveva essere una torta per poche persone quindi ho realizzato una base squadrata da 21×25 del classico pan di spagna.

Dopo 12 ore circa, periodo di riposo che vi consiglio per non farlo sbriciolare tutto, lho tagliato in tre strati e farcito con due creme differenti,

Uno strato era crema diplomatica ed uno strato crema alle fragole,

Per bagnare il pan di spagna ho utilizzato sciroppo di zucchero diluito con sciroppo di fragole,

Per stuccare la torta ho utilizzato la mia fantastica crema al burro aromatizzata alla vaniglia.

Per la copertura e per realizzare trenino e altre decorazioni ho utilizzato semplicemente la mia pasta di zucchero fatta in casa versione estiva dati i 30° presenti ormai a Roma nelle ore più calde.

Spero che anche questa torta con trenino vi piaccia, aspetto i vostri graditissimi commenti, vi ricordo se vi fa piacere di seguirmi anche nella mia pagina FB e sul mio canale youtube, ciao ciao alla prossima torta.

2 Risposte a “Torta con trenino”

    1. Grazie carissima sono felice che ti piaccia e la pasta di zucchero se fatta con zucchero a velo con aggiunta di amido di mais e non di frumento è adattissima anche per il gluten free 🙂

I commenti sono chiusi.