Pasta con crema di zucca e funghi

Pasta con crema di zucca e funghi

La pasta con crema di zucca e funghi è uno dei miei primi piatti preferiti, la cremosità della zucca e il gusto dei funghi sono un connubio perfetto e credetemi è una vera delizia.
Un primo piatto autunnale e dal gusto delicato la pasta con crema di zucca e funghi piace veramente a tutti ed è anche molto semplice da preparare!
Vediamo cosa ci serve e mettiamoci ai fornelli

pasta con crema di zucca e funghi, le ricette del cuore, zucca, funghi, funghi porcini, crema di zucca, ricetta, facile, primo

ingredienti per la pasta crema di zucca e funghi

  • zucca
  • 200 gr. di funghi misti
  • olio evo
  • dado vegetale ( io ho usato questo fatto in casa clicca qui)
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio d’aglio

Per preparare la pasta con crema di zucca e funghi, iniziamo pulendo la zucca, privandola dei semi e della buccia e tagliamola a cubetti, nel frattempo in un pentolino capace di contenere tutta la zucca tagliamo una cipolla e facciamola imbiondire con l’olio evo, aggiungiamo la zucca e lasciamola soffriggere per bene, poi aggiungiamo un pochino d’acqua circa mezzo bicchiere e un cucchiaino di dado vegetale fatto in casa , oppure un dado vegetale acquistato e lasciamo cuocere, se è necessario continuate ad aggiungere un pochino d’acqua.
Non appena la zucca è cotta spegnete e passatela con il mini pinner o con il frullatore fino a renderla una vellutata.
Assaggiate e se è necessario aggiustate di sale.

Adesso in una padella grande abbastanza da accogliere poi la pasta per farla saltare, mettete l’olio evo e uno spicchi d’aglio che poi provvederete a togliere, aggiungete i funghi misti e lasciateli cuocere; una volta cotti eliminate l’aglio e raccogliete i funghi, in modo da aggiungerli dopo, lasciando però tutto il fondo di cottura nella padella.
Una volta che la pasta è cotta, io ho usato in questo caso le tagliatelle, scoltele e fatele saltare in padella con il fondo di cottura dei funghi e amalgamate con la crema di zucca che avete precedentemente frullato.

Servite e prima di portare a tavola su ogni piatto aggiungete i funghi!
E la vostra pasta con crema di zucca e funghi è pronta, cremosissima e saporitissima è davvero un primo piatto da leccarsi i baffi!!

pasta con crema di zucca e funghi, le ricette del cuore, zucca, funghi, funghi porcini, crema di zucca, ricetta, facile, primo

Non mi resta che augurarvi buon appetito, per qualsiasi cosa non esitate a chiedere nei commenti qui sotto e se volete rimanere aggiornati su tutte le mie ricette continuate ba seguirmi numerosi come sempre sulla mia pagina facebook LE RICETTE DEL CUORE cliccando mi piace qui

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.