Spaghetti piselli e fiore di finocchioSpaghetti piselli e fiore di finocchioBuon sabato Lellini,

anche da voi è arrivato l’autunno? Sulla Capitale sembra proprio di si, pioggia e vento sono senza dubbio i protagonisti di questa giornata uggiosa. Ma noi sappiamo sempre come consolarci, basta metterci ai fornelli e passa ogni magone. Il piatto che vi propongo oggi è perfetto se siete a dieta o semplicemente volete mantenervi leggeri. Grazia ad una meravigliosa collaborazione con KiliOff ecco una ricetta che vi permetterà di stare leggeri senza rinunciare al piacere della pasta! Buon appetito

Spaghetti piselli e fiore di finocchio

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

380 gr. di spaghetti dietetici KiliOff

200 gr. di pisellini congelati ( o freschi se li preparate nel periodo giusto)

Una manciata di fiore di finocchio selvatico

Poco olio evo

Uno spicchio di cipolla rossa

Sale q.b.

Acqua q.b.

PROCEDIMENTO

In una pentola piccola mettete i piselli congelati (se siete nel periodo in cui li trovate freschi ben venga), con la cipolla tagliata sottile, il fiore di finocchio e il sale, fate cuocere per 5 minuti e dopodichè aggiungete l’acqua poco per volta fino a coprire di pochissimo i piselli, proseguite così a fuoco medio, quindi tutte le volte che l’acqua si restringerà, rigirate i piselli con la pentola preferibilmente senza toccarli col mestolo e aggiungete di nuovo l’acqua. Quando si saranno cotti spegnete il fuoco. Nel frattempo mettete a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, per 7 minuti circa (1 o 2 minuti in meno rispetto a quanto riportato sulla confezione) scolateli, rimetteteli nella pentola e versatevi sopra i piselli, fate mantecare bene per 1 minuto e mezzo circa e serviteli ben caldi.

spaghetti dieta no rif

Un pasta leggera, che con gli spaghetti dietetici si adatta a chi deve seguire un regime alimentare particolare. Naturalmente dovete usare pochissimo olio e ricordatevi di non fare soffriggere la cipolla.

Ringrazio KiliOff per avermi aiutato nella realizzazione di questa ricetta con i suoi spaghetti dietetici, che ho trovato veramente buoni. Inoltre sono rimasta piacevolmente sorpresa di come questa pasta mantenga perfettamente la cottura.

Schermata 10-2456571 alle 16.58.12

Per saperne di più:

La pasta KiliOff viene prodotta in Italia, con ingredienti naturali. E’ un prodotto dietetico, protetto da un brevetto internazionale registrato da due biologi di fama internazionale il Dott. Jonh Chen e la Dott.ssa Maria Giulia Menesini. Seriamente impegnati nella ricerca scientifica, hanno maturato grande esperienza nel campo scientifico, collaborando fra l’altro, per oltre 10 anni, con il Premio Nobel Rita Levi Montalcini. Dopo il periodo dedicato alla neurobiologia, uniti nel lavoro e nella vita, i due hanno indirizzato le loro ricerche all’enzimologia ed in particolare ai substrati di varia natura tra i quali il glutine di grano. Da questo studio è nato il brevetto “Dietglut” con il quale è prodotta la pasta KILIOFF.

Visita il sito http://www.kilioff.com per saperne di più e conoscere tutte le specialità del marchio.

Ti è piaciuta la mi ricetta “Spaghetti piselli e fiore di finocchio”? Allora clicca MI PIACE sulla mia pagina Facebook e aiutami a farla crescere!

Segui su Deliradio i Blogger Gz!

http://www.deliradio.it

Deliradio