MOUSSE ALLO YOGURT

La Mousse allo yogurt è un dessert fresco, dolce e goloso che non richiede troppo tempo nella preparazione. La ricetta è molto facile e può essere realizzata con uno semplice sbattitore elettrico o con il Bimby. Ideale da servire alla fine dei pasti o come merenda golosa. Questa mousse allo yogurt è un dolcetto sfizioso da preparare molto velocemente se avrete ospiti inaspettati. Farete un figurone!

MOUSSE ALLO YOGURT

MOUSSE ALLO YOGURT

Ingredienti per 4 coppette

  • 200gr di panna da montare fresca o vegetale
  • 170gr di yogurt greco (il gusto che preferite)
  • 30gr di zucchero a velo

Cosa importante è avere sia la panna che lo yogurt ben freddi!

CON IL BIMBY:  Mettere il boccale con la farfalla almeno 1 ora in frigo. Inserire la farfalla nel boccale e versare la panna fredda insieme allo zucchero a velo, montare per 3 minuti a  velocità 3, aprire il coperchio e controllare se è ben montata, altrimenti continuare ancora per un po’. Metterla in una bacinella e unire lo yogurt freddo, mischiare delicatamente dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare la panna. Mettere nelle ciotoline e conservare in frigorifero almeno un paio di ore prima di servire.

MOUSSE ALLO YOGURT

SENZA BIMBY: Mettere lo zucchero a velo e la panna in un recipiente con sponde alte e montare a neve ferma usando le fruste elettriche. Oppure se avete una planetaria usate quella. Quando sarà ben montata unire lo yogurt freddo, mischiare delicatamente dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare la panna. Mettere nelle ciotoline e conservare in frigorifero almeno un paio di ore prima di servire.

Una volta pronta la mousse allo yogurt potrà essere servita magari accompagnata da frutta fresca a pezzi, oppure per renderla più golosa, potete versare sopra del TOPPING AL CIOCCOLATO (come ho fatto io) o frullare delle fragole e mettere sopra alla mousse la purea ottenuta.

La mousse allo yogurt va conservata in frigorifero e consumata entro la giornata o al massimo il giorno dopo.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.