MOUSSE ALLO YOGURT

La Mousse allo yogurt è un dessert fresco, dolce e goloso che non richiede troppo tempo nella preparazione. La ricetta è molto facile e può essere realizzata con uno semplice sbattitore elettrico o con il Bimby. Ideale da servire alla fine dei pasti o come merenda golosa. Questa mousse allo yogurt è un dolcetto sfizioso da preparare molto velocemente se avrete ospiti inaspettati. Farete un figurone!

MOUSSE ALLO YOGURT

MOUSSE ALLO YOGURT

Ingredienti per 4 coppette

  • 200gr di panna da montare fresca o vegetale
  • 170gr di yogurt greco (il gusto che preferite)
  • 30gr di zucchero a velo

Cosa importante è avere sia la panna che lo yogurt ben freddi!

CON IL BIMBY:  Mettere il boccale con la farfalla almeno 1 ora in frigo. Inserire la farfalla nel boccale e versare la panna fredda insieme allo zucchero a velo, montare per 3 minuti a  velocità 3, aprire il coperchio e controllare se è ben montata, altrimenti continuare ancora per un po’. Metterla in una bacinella e unire lo yogurt freddo, mischiare delicatamente dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare la panna. Mettere nelle ciotoline e conservare in frigorifero almeno un paio di ore prima di servire.

MOUSSE ALLO YOGURT

SENZA BIMBY: Mettere lo zucchero a velo e la panna in un recipiente con sponde alte e montare a neve ferma usando le fruste elettriche. Oppure se avete una planetaria usate quella. Quando sarà ben montata unire lo yogurt freddo, mischiare delicatamente dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare la panna. Mettere nelle ciotoline e conservare in frigorifero almeno un paio di ore prima di servire.

Una volta pronta la mousse allo yogurt potrà essere servita magari accompagnata da frutta fresca a pezzi, oppure per renderla più golosa, potete versare sopra del TOPPING AL CIOCCOLATO (come ho fatto io) o frullare delle fragole e mettere sopra alla mousse la purea ottenuta.

La mousse allo yogurt va conservata in frigorifero e consumata entro la giornata o al massimo il giorno dopo.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Precedente CRUMBLE DI FRAGOLE MASCARPONE E NOCCIOLE Successivo MUFFIN SALATI AI PEPERONI

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.