Tris di gelatine all’amarena?

 

Oggi,mi sono divertita mentre facevo la marmellata con la mia nuova collaborazione Fruttapec della Cameo anche a  creare delle morbidose gelatine di amarene o chiamate anche gelèe!Buonissime e semplicissime!!

Ingredienti:
150 gr. di succo d’amarena fresco
130 gr. di zucchero
12 gr. di colla di pesce
mezza bustina di Fruttapec Cameo 2:1
Procedimento:
Mettete ad ammollare i fogli di gelatina in abbondante acqua fredda per almeno 15 minuti.
In un tegamino fare sciogliere lo zucchero con il succo d’amarene a fuoco basso e portate ad ebollizione,unire la mezza bustina di Fruttapec (io ho usato quella 2:1)girando bene e calcolando 3 minuti infine unite la colla di pesce strizzata .Mettere il liquido caldo subito negli stampini rigorosamente in silicone poichè poi per estrarle sarà più semplice .Se non ne avete a sufficienza mettete il rimanente liquido in uno stampo per puncake o qualcosa di rettangolare (come ho fatto io) con sotto della carta forno e successivamente potete tagliarli a piccoli quadratini..Mettere in frigo per una notte ,toglieteli delicatamente dagli stampini e se volete poi potete passarli anche nello zucchero semolato.Risentono un po’ del caldo…e lo zucchero tende a sciogliersi!

 

3 Risposte a “Tris di gelatine all’amarena?”

  1. Ciao Laura! Ti ho trovata per amici blog comuni..Visto il mio stile di cucina mi ispirerò a questa ricetta per poi riscriverla, posso 😉 ? Domanda: succo delle amarene comprato? Sembra di no dalla descrizione..IO ne avrei a kg ma snocciolarle è un’impresa, tanto che di solito le preparo in altro modo. Complimenti!

    1. Carissima Annalisa,grazie per avermi scritto!Mi ha fatto molto piacere conoscere il tuo bellissimo blog e ho visto che fai anche corsi e cose bellissime!Naturalmente il succo d’amarene è naturale come leggi nella mia premessa.Riscrivi pure la mia ricetta , mi farebbe molto piacere il link di riferimento anche al mio blog!Son contenta che ti piaccia il mio modesto blog e sono onorata dei tuoi complimenti dato che tu hai proprio lo stile e gli argomenti che piaccciono a me!Buona e serena giornata laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *