Forza! Biscotti, cioccolato fondente e cocco alla mano, si prepara un dolce velocissimo!
Anche se qui l’estate non si fa ancora vedere far riposare il forno ogni tanto non è male, soprattutto se non si ha molto tempo da dedicare alla cucina.
Devo ammetterlo, la ricetta viene da Benedetta Parodi, si può dir quel che si vuole ma sulle ricette rapide non la batte nessuno! 😉
Giusto per stare in tema, potete prendere i biscotti confezionati (io consiglio sempre i ”biscotti buon mattino” di Cose dell’Altro Pane) altrimenti vi rimando qui, dove trovate la ricetta di biscotti da colazione, il giusto compromesso tra i savoiardi e le lingue di gatto.

quadrotti cocco e cioccolato

Quadrotti cocco e cioccolato

Ingredienti:
– 135 g di cioccolato fondente*
– 125 g di biscotti senza glutine e lattosio (spiegazione in alto!)
– 75 g di cocco rapé* (io Farine Magiche)
– 40-50 ml acqua circa
*Assicuratevi che tutti gli ingredienti siano certificati senza glutine

Rompere i biscotti grossolanamente, mescolarli con la farina di cocco e l’acqua sino ad ottenere un impasto appiccicoso. La dose di acqua è indicativa, aggiungetene poca alla volta e tenete mescolato: non deve assolutamente risultare liquido ma nemmeno troppo asciutto.
Foderare con la carta forno una piccola teglia, quadrata o rotonda, e disporvi i biscotti esercitando leggera pressione per formare una base solida.
Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e versarlo sulla base cercando di livellarlo in modo da avere una superficie omogenea.
Lasciare raffreddare in frigo per qualche ora, tagliare a cubotti e servire!