Giaceva sepolto sul tavolo della cucina un bel pacco di kiwi che nessuno si filava da tempo.. mi sono detta, perché non farci una bella marmellata?
Mi sono messa subito all’opera, speranzosa ma non troppo, e ho atteso il rientro di mia mamma, il giudice più temuto.. Nel frattempo, già che c’ero avevo preparato il pane e qualcos’altro che ora non ricordo.. Quando arriva, entra in cucina e sento che dice.. mmm ma che buono il pane, ma che profumo, che buon sapore…. ed esce. 0.0
Insomma, la mia marmellata manco l’aveva presa in considerazione.
Decisa a non mollare la inseguo per casa, ma… hai assaggiato la marmellata? Mi guarda, eh.. è quella lì sul tavolo? Ma ci sono i kiwi? Nella marmellata? Ma sei sicura che si può fare?
Ogni speranza era persa.. Il mio sguardo abbattuto la fa tornare in cucina, vedo la forte preoccupazione nei suoi occhi, manco stesse assaggiando la peggior medicina, e tutto d’un fiato affonda il cucchiaino nella tanto temuta marmellata..
Volete sapere come è andata a finire? … M guarda con il sorriso dei bimbi quando si scoprono allo specchio e urla.. ma Debi! è buonissima! come l’hai fatta? l’hai provata con il pane? certo che anche da sola.. fantastica!
Tempo 3 giorni e della marmellata di kiwi nemmeno il barattolo è rimasto.. 😀

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ingredienti:
– 700 g di kiwi
– 300 g di mele dolci
– 350 g di zucchero
– mezzo succo di limone
Procedimento con Bimby:
Pelare la frutta e tagliarla a pezzetti, inserirla nel boccale, unire lo zucchero e frullare per pochi secondi. Otterrete una purea. Aggiungere il succo di limone filtrato, chiudere e posizionare il Varoma.
Cuocere per 40 min. vel. 2, 100° e per altri 10 min. Varoma, vel. 2.
Togliere il boccale, lasciare riposare 5 minuti e travasare negli appositi contenitori di vetro sterilizzati.
Il recipiente del Varoma è fondamentale, raccoglie tutti gli schizzi della marmellata e non sporcherete nulla! 😉