Un po’ di fame? Aperitiviamo!
Gustosi e semplicissimi questi bocconcini piaceranno a grandi e piccini e se li ha mangiati pure mio fratello, pizza-dipendente e acerrimo nemico di qualsiasi cibo fresco e colorato, beh il gioco è fatto!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ingredienti:
– 1 patata
– 3 zucchine
– 150 g di emmenthal
– farina di mais, finissima qb
– grana grattugiato
– sale qb
– olio evo
Lessare le zucchine e le patate e lasciare raffreddare. Schiacciare finemente le verdure con uno schiacciapatate o con un frullatore ad immersione. Aggiungere l’emmenthal (o un altro formaggio a piacere, a pasta dura mi raccomando) tagliato a dadini. Amalgamare, salare e formare delle palline. Passarle nel mix di farina di mais e grana grattugiato. Posizionarle sulla placca del forno coperta con carta forno, cospargerle con un filo d’olio e passarle sotto il grill del forno ben caldo per 5 minuti circa.

Ottimi ben caldi, ma anche tiepidi e pure freddi! 🙂

Con questa ricetta partecipo al contest del blog Biscotto Volante: Non ti tollero più!

foto-contest-300x209

2 Commenti su Bocconcini di patate e zucchine

  1. wow ma che bella questa ricettina…non amo le zucchine, ma sai che mi hai fatto venire voglia di provarle??? 😉 ho aggiunto la ricetta al contest 😉
    un caro saluto
    toldina

    • ooo grazie mille! 😀 Io non faccio testo perché adoro le zucchine, però sono proprio da provare! fammi sapere se le fai! buona serata e grazie ancora!

I Commenti sono chiusi.