Pasta fresca con polipo calamaro seppie

Un primo piatto con polipo calamari e seppie,ci vuole un po di pazienza per preparare il taglio dei molluschi una mezzora abbondante per la cura del taglio dei pesci e alla fine mangerete un primo piatto veramente gustosissimo.Pasta fresca con polipo calamaro seppie.

Pasta fresca con polipo calamaro seppie

Pasta fresca con polipo calamaro seppie

INGREDIENTI X 6 PERSONE

500 gr polipo grande

500 gr seppie

500 gr calamaro

prezzemolo qb

curcuman qb

olio cipolla e aglio

1 bicch di vino

PROCEDIMENTO

Pulite i molluschi lavateli per bene,bollite il polipo appena 10 minuti,fate la prova con la forchetta prima di spegnere,tagliate il polipo a strisce piccoli.

Tagliate a fettine il resto dei pesci prendete la padella aggiungete olio aglio cipolla è prezzemolo,fate soffriggere quando la cipolla si appassisce leggermente aggiungete le seppie e il calamaro.

Cuocete 10 minuti con coperchio,alla fine della cottura aggiungete il polipo che avete cotto precedentemente tagliato a fettine,prendete il bicchiere di vino e sfumate 5 minuti è spegnete.

Mettete una pendola con l’acqua sopra il gas,aggiungete un cucchiaino scarso di curcuma e sale per cuocere la pasta fresca con polipo calamaro seppie,alla fine della cottura saltate la pasta in padella servitela è mettetela in cento con un bel piatto ovale è una mangiata di prezzemolo è rigirate,buon appetito da Juli. altri piatti qui

Seguimi su facebook

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.