Crea sito

Pasta Sciabò

Pasta Sciabò sono solo alcuni dei nomi di pasta dialettali, provenienti da ogni parte della Sicilia, presenti al “PastaTrend” di Bologna: il primo salone dedicato alla pasta ed al mondo che le ruota attorno. Un universo di conoscenze, esperienze e sapori con spaghetto riccio un piatto. Con il sugo condire la pasta ed i brucioli saranno un ottimo secondo.
Pasta Sciabò

INGREDIENTI X 3 persone

6 brucioli

300 gr ricotta fresca

1 litro di salsa

mezza cipolla 

PROCEDIMENTO 

Pasta Sciabò,è un piatto che ho conosciuto da poco,mi è piaciuta l’idea della ricotta,e brucioli,questo piatto si chiama sciabo’.accompagnato con dei brucioli,un piatto che si fa qui da noi!!! nei tempi passati dei nostri nonni  era tradizione,credo che sono in pochi a conoscere la pasta Sciabò.Si mangia con gli spaghetti più larghi nei laterali e riccia,e specifico proprio il tipo di pasta,accompagnato con due generosi cucchiai di ricotta girate e mangiate.

Un primo piatto che si faceva proprio il giorno di capodanno,si può mangiare,in un giorno qualsiasi,e per specificare la giornata del piatto sciabo’.la pasta con la ricotta e salsa,e veramente di ottimo gusto,sembra di mangiare i ravioloni con la salsa.

Procedimento

In un tegame con l’olio far dorare la cipolla affettata,aggiungete i brucioli,lasciateli cuocere per circa 20 minuti con coperchio,saranno un ottimo secondo,versare la salsa di pomodori e lasciatela cuocere per un altra mezzora e più.Con il sugo condire la pasta sciabo’ e aggiungere alla fine la ricotta,come secondo avrete degli ottimi brucioli  da magiare.

Buon pomeriggio da juli,se hai voglia di preparare dei biscotti clicca qui

Se vi piace la mia ricetta cliccate,i piaci sono graditi grazie,juli-facebook.

E con questo bel piatto vi aspetto nel mio blog e nelle mie pagine.
G+ —facebook.twitter

 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.