Agnello Pasquale ripieno di ricotta

E cosi continuiamo con le tradizione siciliane Pasquale,sono al completo mi mancava l’agnello pasquale ripieno di ricotta,Qui troverete l’agnello pasquale è la pasta di mandorle.L’agnello pasquale e fatto con la pasta di mandorle che troverete la ricetta qui ,l’unica cosa che vi serve e la forma dell’agnello,per creare l’agnello,a voi!!! la ricetta con tutti gli passaggi.Una bellissima tradizione che ancora qui da noi non puo mancare.

 agnello pasquale ripieno di ricotta

Agnello pasquale ripieno di ricotta

Comprate la forma dell’agnello la misura la sceglierete voi.Mettete la pellicola trasparente sopra la forma,la pellicola vi serve per staccare la pasta di mandorla tutto per intera.

 

 agnello pasquale

 

In un kilo di pasta di mandorle ve ne verranno fuori,7- agnello pasquale ripieno di ricotta.Mettete dentro la pasta di mandorla per tutta la forma dell’agnello come vedete nella foto.

 

 agnello pasquale

Preparate 600 gr di ricotta

Riempitela di ricotta,la ricotta deve essere messa a scolare un giorno prima,deve essere asciutta,la condite,è mettete dentro 50 gr scaglie di cioccolato e una fialetta di aroma di arancio mezzo cucchiaino di cannella.

-agnello pasquale con ripieno di ricotta3

 

Comprate un panettone che vendono al super mercato sono tre dischi di panettoni gia tagliati oppure preferite farlo voi per la ricetta Qui,è una bottiglia di rum per inzuppare il panettone,Tagliate il panettone a strisce e li mettete sopra la ricotta inzuppati di rum,vedi foto.

 

-agnello pasquale

 

Quando avete finito prendete un vassoio e girate l’agnello Pasquale ripieno di ricotta;togliete la pellicola piano piano per non farlo rompere.Gli agnelli li potete decorare con dei colori che vendono al super mercato come vedete nella foto quando avete finito li mettete nel congelatore ricoperti di carta stagnola con tutto il vassoio al momento ne tirate uno fuori e vedrete cosa mangiate.Io li ho preparati per pasqua,troverete la ricetta della cassata siciliana stessi ingredienti Qui

Seguitemi anche sulle mie pagine social:Facebook,Google+,Twitter e Pinterest

 

-agnello pasquale con ripieno di ricotta4

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.