Riso al curry ricetta cinese

Riso al curry ricetta cinese

Buongiorno a tutti! La ricetta di oggi è il Riso al curry ricetta cinese per eccellenza! Variante vegetariana del riso alla cantonese. Io al ristorante cinese la prendo spesso e mi sono detta perchè non farla a casa!? E’ una ricetta veloce e leggerissima, perfetta per un pranzo leggero ma saporito! 

INGREDIENTI Riso al curry ricetta cinese

300 g di riso basmati

150 g di piselli

2 uova

olio q.b.

2 cucchiai di salsa di soia

2 cucchiai di curry

sale q.b

PROCEDIMENTO

Per preparare il riso al curry ricetta cinese, iniziamo a cuocere il riso basmati in abbondante acqua salata o con il metodo indicato sulla confezione.

In un wok con un filo d’olio rompere le uova e rimestarle formando una frittatina sfilacciata, salarle e tenerle da parte.

Nello stesso wok, aggiungere dell’olio e cuocere i piselli, a fine cottura unire il riso ormai cotto, unire le uova, il curry e la salsa di soia.

Rimestare ed ecco pronto il riso al curry ricetta cinese!

Riso al curry ricetta cinese

Goloso e genuino! Perfetto per le diete ed anche per i vegetariani! 🙂 A me piace molto anche freddo, infatti è una soluzione ottima anche per portarlo in spiaggia o al lavoro!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3 Risposte a “Riso al curry ricetta cinese”

  1. Ma sai che ho sempre fatto il pollo al curry ma mai il riso… alla prossima occasione non mancherà sulla mia tavola anche perché ho dell’ottimo curry acquistato all’Expo da usare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.