Salsiccia e fagioli con riso basmati


Salsiccia e fagioli accompagnati da riso basmati…..ecco un’altra idea per una cena dell’ultimo minuto! Sia che siate da soli o che abbiate degli invitati secondo me è il piatto ideale. Velocissimo da preparare è un piatto unico e sono sicura che farà felice tutti. Basterà questo e un dolce e la cena è servita! Io l’ho preparato ieri sera ed è stato molto apprezzato specialmente da mia figlia che anche se ha solo un anno e mezzo è una mangiona…e le piace la roba buona!!!! Mettiamoci ai fornelli e in 15 minuti saremo a tavola!!!

Ingredienti per 2/3 persone:

500 g di salsiccia

200 g di riso basmati

250 g di pomodorini

1 scatola di fagioli (rossi o neri)

Mezza cipolla

Olio evo q.b.

Per prima cosa mettiamo a bollire dell’acqua gia calda cosi ci mettera meno. Quando bolle saliamo e versiamo il riso che dovrà cuocere per 10 minuti. Nel frattempo scaldiamo un paio di cucchiai d’olio in una padella antiaderente e facciamo soffriggere la cipolla a pezzetti,dopo di che agguungiamo la salsiccia e facciamo cuocere per circa 7/8 minuti girandola ogni tanto. A questo punto tagliamo in 4 i pomodorini e aggiungiamoli insieme ai fagioli.  Lasciamo insaporire per qualche minuto. Quando il riso è pronto scolatelo bene e mettetelo in una ciotola. Con una forchetta sgranatelo bene in modo da dividere i chicchi. Aggiungete a piacere del peperoncino nella salsiccia. Anoi piave molto piccante! Salsiccia e fagioli con riso basmatiPortate tutto in tavola e buon appetito!!

Io ho scelto di usare il riso basmati perché secondo me non scuoce come farebbe il riso normale se preferite potete pero usare quello. Per quanto riguarda i fagioli i miei preferiti per questa ricetta solo quelli neri. Non avendoli trovati ho usato quelli rossi che sono altrettanto buoni.

Precedente Torta di mele Successivo Purè di carote

Lascia un commento