#OPENDAY2016 LA MIA ESPERIENZA A GIALLO ZAFFERANO

#openday2016

La mia esperienza a Giallo Zafferano.

Sono le 4 di mattina e la mia sveglia è suonata perchè tra un paio d’ore ho un volo per Milano per partecipare alla mia giornata #openday2016 e sono agitata ma felice e lusingata per  essere stata scelta insieme alle altre blogger.

Il mio blog ha più di tre anni e ricordo ancora quando ho deciso di aprirlo, Gz mi aveva sedotto al tal punto da muovermi immediatamente . Ho sentito dentro un brivido, come un esplosione, sentendo un’ emozione che già mi rendeva felice. Ho aperto subito il mio blog decidendo alla fine di chiamarlo In Cucina con il blog, visto che avrei dovuto comunicare online. All’inizio il mio impegno era quasi di 24 ore, tant’è vero che la prima settimana neanche dormivo se non un paio d’ore a notte. Quello che mi stimolava di più era sicuramente la condivisione con le persone, regalare qualcosa attraverso una ricetta con la mia esperienza, dimostrare quello che sapevo fare. Ho cercato di rendere i contenuti sempre semplici, leggeri e di facile consultazione, pensando a quello che avrei voluto leggere io. Ci ho creduto subito e sono partita da zero, ricevendo però un ottimo supporto da chi il lavoro lo sa gestire bene e parlo di Martina, Ilaria e Antonella. Una squadra, ecco quello che siamo. Ora vado, non vedo l’ora di raccontarvi la mia esperienza. A stasera!

Eccomi in aereo con La mia collega blogger Sabrina. Siamo felici? siiiiiii tanto, stiamo per volare a Milano dalla nostra redazione dove ad aspettarci ci sarà Ilaria, la nostra coordinatrice del gruppo delle blogger per l’openday2016 del 27 maggio.

openday manuela e sabrina aereo

TUTTO MERAVIGLIOSO

Un’ accoglienza impeccabile nella redazione di Giallo Zafferano ed io mi sono sentita perfettamente a mio agio e non credevo di emozionarmi per la felicità. Siamo state divise in gruppetti per svolgere al meglio tutto la scaletta giornaliera.

Il mio gruppetto formato partendo da sinistra, da Fabiola, Kharmela, Rosella, me e Sabrina.gruppo openday2016

Questo è stato il momento della lezione di fotografia, gestita da Sara, una dolcissima e paziente ragazza, pronta ad ascoltarci e a rispondere a tutte le nostre domande. Le nozioni sulla fotografia sono state importantissime per capire come affrontare un set e le luci.

In cucina , invece una lezione molto interessante sulla pasta frolla e le farine con lo chef Simone, molto professionale, che con i suoi interessanti consigli, ci ha aggiornato su farine, crostate e biscotti, infatti noi abbiamo preparato proprio i biscotti con una frolla montata utilizzando la Sac A poche.

in cucina

Una piccola pausa pranzo e poi di nuovo a parlare di fotografia e di seguito, le geniali dritte  date dai ragazzi di Altervista, Dario, Diego e Niccolò. Il tutto accompagnato con dolcetti, caffè e bevande varie.

openday altervista

Direi che è stato tutto perfetto con uno staff super organizzato, presente e attento ad ogni particolare per rendere la giornata tutta #troppobella. Quando ci hanno fatto i complimenti per il nostro lavoro descrivendo noi blogger come autrici, per le storie che raccontiamo attraverso le ricette stavo quasi per commuovermi. Un’ emozione dietro l’altra che mi ha fatto venir voglia di ritornare nuovamente in redazione e per questo ringrazio di tutto lo slpendido #staff.

Spero che ci siano altre occasioni per incontrarci nuovamente, anche perchè ancora di persona non conosco due persone importanti che insieme a Ilaria  fanno in modo di coordinare e gestire noi blogger non solo quando ne abbiamo bisogno, loro ci sono sempre. Un saluto anche a voi Martina ed Antonella ed un grazie a Ilaria per aver gestito tutto eccezionalmente.

Qua prima di andare via, con Leyla ai saluti finali.

manuela e leyla openday2016

Eccoci al completo

gruppo openday completo

 

8 Risposte a “#OPENDAY2016 LA MIA ESPERIENZA A GIALLO ZAFFERANO”

    1. grazie Luisa!!! È stata una bella giornata, alla prossima!!! magari ci sarà più tempo per conoscersi meglio!! ciao e yeah!!!!!!!

  1. Un esperienza indimenticabile, dalle tue parole traspare tutta l’ emozione di quella giornata, brava Manuela, bellissimo e emozionante e sono stata felicissima di condividere quella giornata con te , grazie :*

    1. ciao Fabiola, emozionante conoscervi di persona, ognuno con la propria esperienza, ognuno con la propria storia. Spero anche io di trascorrere ancora delle giornate così intense! Un bacio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.