Peperoni ammollicati, contorno sfizioso primaverile

I peperoni ammollicati sono uno splendido contorno, colorato, sfizioso, tradizionale e super gustoso!

Vedrete che la preparazione sarà semplicissima e veloce, perfetta per conquistare i palati dei vostri ospiti senza fatica. Inoltre risulta ideale anche per un buffet serviti in porzioni monodose!

DIFFICOLTÁ: Bassa     PREPARAZIONE: 15  minuti         COTTURA: 20 minuti          PORZIONI: 4 porzioni     COSTO: Basso        VEGETARIANA: Sì 

Ingredienti

  • 2 Peperoni rossi
  • 2 Peperoni gialli
  • 1 spicchio d’aglio
  • Q.b. Prezzemolo
  • Q.b. Sale  
  • Q.b. Menta (facoltativa)
  • Q.b. Pangrattato
  • 5 cucchiai Olio evo

Preparazione

1. Per preparare i peperoni ammollicati iniziate con il versare in una padella l’olio evo, mettere lo spicchio di aglio pelato e lavato e il prezzemolo tagliato finemente.

2. Soffriggere il tutto e versare i peperoni tagliati a pezzi non troppo piccoli, coprire e lasciare cuocere a fuoco medio per circa 20 minuti.

3. Girare sempre i peperoni per evitare che si attacchino: con la loro acqua si cuoceranno creando un sughetto, continuare a cuocere fin quando non saranno abbastanza morbidi.

4. Salare, togliere l’aglio ed aggiungere a questo punto il pangrattato (circa 2 pugni) e amalgamare il tutto con un cucchiaio di legno, fino a quando si otterrà un composto omogeneo. (Se si vuole aggiungere la menta si può aggiungere in questa fase).

Non vi resta che servire ed assaporare questo piatto tanto tradizionale quanto gustoso!

Note

Sei alla ricerca di altre idee per un menù vegetariano? Ecco qualche idea!

http://blog.giallozafferano.it/ilgustodiosare

2 commenti su “Peperoni ammollicati, contorno sfizioso primaverile”

    1. Ciao Stefy! Si certamente, ti consiglio di impostare il forno a 180 e cuocere per circa 20 minuti, magari dopo 10 minuti apri per girarli così si cuociono in modo omogeneo. Il risultato sarà che la mollica verrà solo un po’ più fragrante anziché “cremosa” 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.