Crema al cioccolato bianco

Print Friendly, PDF & Email

 

 

 

Questa crema è davvero supergoduriosa!!! Semplice da preparare come una normale crema pasticcera è perfetta per farcire torte e crostate ma potrete presentarla anche come nutriente e golosa merenda o dessert veloce e state sicuri che sarà sempre un grande successo 😉

IMG_8123Crema al cioccolato bianco

Ingredienti per 500 ml di latte:

  • 2 tuorli d’uovo grandi;
  • 500 ml di latte;
  • 100 gr di zucchero;
  • 40 gr di farina;
  • 30 gr di amido di mais;
  • 150 gr di cioccolato bianco.

 

 

Iniziate lavorando i tuorli e lo zucchero con una frusta sino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. A questo punto io unisco un goccio di latte tiepido per rendere più semplice incorporare la farina.

IMG_8113 IMG_8114 IMG_8115

Aggiungete quindi farina e amido di mais setacciati e amalgamate per bene quindi unite il restante latte tiepido. Ponete su fuoco basso e cuocete, sempre mescolando, sino a che la crema inizierà ad addensarsi quindi continuate a cuocere per qualche minuto.

IMG_8116 IMG_8117 IMG_8118

A questo punto spegnete il fuoco e unite il cioccolato bianco tritato finemente che si scioglierà incorporandosi alla vostra crema.

 IMG_8119 IMG_8120 IMG_8121

Una volta che la crema sarà pronta trasferitela in un recipiente e ricopritela con della pellicola in aderenza per evitare che si formi la pellicina. Fate raffreddare completamente la crema, prima a temperatura ambiente poi in frigorifero, dopodichè potrete utilizzarla per la preparazione che preferite.

IMG_8122

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.