Bocconcini di pollo alla curcuma e yogurt

I Bocconcini di pollo alla curcuma e yogurt sono un gustoso e speziato secondo piatto, che ricorda i sapori d’oriente, facilissimo e veloce da preparare, leggero e salutare grazie appunto alla curcuma e ai suoi effetti benefici per il nostro organismo. Leggi CURCUMA: COSA ACCADE AL CORPO SE NE ASSUMIAMO UN CUCCHIAIO AL GIORNO

La curcuma, chiamata anche “zafferano d’oriente” o “zafferano dell’India” è una spezia dal colore giallo-arancio, con un sapore piccante e leggermente amarognolo che ricorda lo zenzero e la senape. E’ una spezia che trova largo uso nella cucina orientale e indiana ma viene anche utilizzata come colorante alimentare naturale (E100).

Bocconcini di pollo alla curcuma e yogurt

Bocconcini di pollo alla curcuma e yogurt


Ingredienti per 2 persone

  • 350 g di petto di pollo
  • 125 g di yogurt bianco al naturale
  • mezza cipolla
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 2 cucchiaini di curcuma in polvere
  • farina q.b.
  • mezzo cucchiaino di paprika piccante
  • sale e pepe

Bocconcini di pollo alla curcuma e yogurt

 

Per preparare i Bocconcini di pollo alla curcuma e yogurt incominciare con il ridurre a pezzetti il petto di pollo. In una vaschetta munita di coperchio, versare la farina (tanta quanto basta per ricoprire uniformemente tutti i pezzetti di pollo), un cucchiaino di curcuma, la paprika, il sale e il pepe e mescolare, quindi unire i pezzetti di pollo, chiudere con il coperchio e agitare la vaschetta per infarinare perfettamente i pezzetti di pollo.

In una ciotolina versare lo yogurt e condirlo con l’altro cucchiaino di curcuma, il sale e pepe e mettere da parte.

In una padella antiaderente versare l’olio extravergine di oliva, unire la cipolla tritata e farla soffriggere per qualche minuto quindi versare i pezzetti di pollo infarinati e farli rosolare bene da tutti i lati, rigirandoli quando avranno formato una crosticina dorata.

Una volta che i bocconcini saranno ben rosolati, unire lo yogurt, mescolare e mettere il coperchio e lasciare cuocere, a fiamma bassa, per circa 10-15 minuti o fino a che il liquido si sarà asciugato.

Servire subito in tavola questi deliziosi e speziati Bocconcini di pollo alla curcuma e yogurt.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

 Copyright © tatam

Bocconcini di pollo alla curcuma e yogurt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.