Seppie con piselli

[banner]

Chissà quante ricette avete trovato sino ad ora delle SEPPIE CON PISELLI, beh! voglio darVi la mia versione.

Ingredienti per 2 persone: 400gr. di seppie o totani, 400gr. di pisellini fini surgelati, 1 spicchio d’aglio, un pò di vino bianco, prezzemolo, basilico, olio d’oliva, passata di pomodoro, sale ed un pochino di pepe.

Preparazione: Puliamo – laviamo e tagliamo a striscioline le seppie. Le mettiamo a soffriggere in un pò d’olio. Mescolando le facciamo rosolare per circa 5 minuti. Aggiungiamo l’aglio – il prezzemolo ed il basilico tritati, il sale, il pepe e lasciamo insaporire dinuovo per 5 minuti.  Mettiamo i piselli ed il vino bianco e lasciamo insaporire per 5/10 minuti. A questo punto aggiungiamo la passata, caso mai anche un pò di acqua, copriamo e lasciamo cuocere per ulteriori 30/40 minuti.

IO DI SOLITO LI PREPARO A MEZZOGIORNO PER LA SERA, COSI’ PRENDONO PIU’ GUSTO, E CASO MAI SE SONO UN PO’ TROPPO LIQUIDI LI FACCIO ASCIUGARE.

Print Friendly, PDF & Email

Related Images:

Pubblicato da Antonella Piletta Massaro

mi chiamo Antonella e voglio condividere con voi le mie esperienze CULINARIE, i miei lavori di hobbistica e vari pensierini. Per saperne di più su di me guardate "CHI E' Fata Antonella?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.