Crea sito

Seppie con piselli

[banner]

Chissà quante ricette avete trovato sino ad ora delle SEPPIE CON PISELLI, beh! voglio darVi la mia versione.

Ingredienti per 2 persone: 400gr. di seppie o totani, 400gr. di pisellini fini surgelati, 1 spicchio d’aglio, un pò di vino bianco, prezzemolo, basilico, olio d’oliva, passata di pomodoro, sale ed un pochino di pepe.

Preparazione: Puliamo – laviamo e tagliamo a striscioline le seppie. Le mettiamo a soffriggere in un pò d’olio. Mescolando le facciamo rosolare per circa 5 minuti. Aggiungiamo l’aglio – il prezzemolo ed il basilico tritati, il sale, il pepe e lasciamo insaporire dinuovo per 5 minuti.  Mettiamo i piselli ed il vino bianco e lasciamo insaporire per 5/10 minuti. A questo punto aggiungiamo la passata, caso mai anche un pò di acqua, copriamo e lasciamo cuocere per ulteriori 30/40 minuti.

IO DI SOLITO LI PREPARO A MEZZOGIORNO PER LA SERA, COSI’ PRENDONO PIU’ GUSTO, E CASO MAI SE SONO UN PO’ TROPPO LIQUIDI LI FACCIO ASCIUGARE.

Print Friendly, PDF & Email

Related Images:

Pubblicato da Antonella Piletta Massaro

mi chiamo Antonella e voglio condividere con voi le mie esperienze CULINARIE, i miei lavori di hobbistica e vari pensierini. Per saperne di più su di me guardate "CHI E' Fata Antonella?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in SECONDI
Merluzzo al vino bianco

[banner] Bene oggi è venerdì, ma non è un venerdì qualsiasi, siamo in Quaresima ed allora si mangia "di magro"...

Close

Previous posts box brought to you by upPrev plugin.