Cioccolata calda densa

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Cioccolata calda densa. La Cioccolata calda densa ricetta semplice e veloce. Ottima bevanda dolce, a base di latte, cacao e zucchero e fecola. Più buona del Ciobar. La Cioccolata calda densa, si prepara in 5 minuti, senza aggiungere preparati confezionati, pieni di conservanti. Utilizziamo ingredienti scelti da noi, per ottenere una bevanda calda al cioccolato, densa. Classificata da tutti come una bevanda super calorica, ma non è così, le calorie della ricetta cioccolata calda, sono al pari di una tazza di latte e zucchero, inoltre si può diminuire la quantità di zucchero a nostro piacimento. La cioccolata calda, adatta ad essere consumata nel periodo invernale. Una bevanda sana al cioccolato, ottima per la merenda dei bambini.

[banner]

Ricetta Cioccolata calda

Ingredienti per 2 tazze:

  • 6 cucchiaini di cacao amaro in polvere
  • 500 g di latte
  • 4 cucchiaini di zucchero
  • 4 cucchiaini di fecola di patate

Procedimento:

Mettere il cacao, la fecola di patate e lo zucchero in una pentola antiaderente, aggiungere circa la metà latte a filo, mescolando per evitare la formazione di grumi

A questo punto sistemare la pentola sul fuoco, a fiamma bassa e  aggiungere la parte restante di latte, mescolare fino ad ebollizione. Far bollire un minuto continuando a girare con un cucchiaio di legno.

La Cioccolata calda densa è pronta per essere gustata !


[shopeat_button]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights