Torta yogurt nutella

Torta yogurt nutella, sofficissima torta molto semplice, perfetta per la merenda di tutti i giorni, i bambini ne vanno matti… e forse non solo loro!
La scusante del barattolo della nutella in casa son sempre i bambini, ma poi chi la mangia son anche gli adulti, fa sempre gola anche nei dolci, quindi non si può che provare a sperimentare.
Questa volta però non mi son inventata la ricetta,  mi ha dato la sua ricetta la mia amica Barbara, sapendo che al mio piccolo piace tanto, in effetti è stata un successo.
Perfetta come appena sfornata, ma per renderla ancora più golosa la nutella in superficie non può mancare, la ricetta è molto semplice, provatela anche voi, magari con i vostri bimbi!

Torta yogurt nutella

Torta yogurt nutella

Ingredienti

3 uova
250 grammi di yogurt
200 grammi di zucchero
300 grammi di farina
150 grammi di nutella
1 bustina di lievito

Procedimento per la torta yogurt nutella 

Per uno stampo diametro 24

Versate le uova intere con lo zucchero in una ciotola e lavoratele con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema soffice.

Aggiungete lo yogurt, amalgamatelo alla crema, poi versate la farina setacciata e il lievito, il tutto poco alla volta man mano che lavorate il composto con le fruste.

Una volta ottenuta una crema liscia e morbida, versatela in uno stampo per torte precedentemente imburrato e infarinato, livellatela bene.

Fate sciogliere leggermente la nutella al microonde o a bagnomaria, versatela nella torta a cucchiaiate e mescolate in modo irregolare.

Fate cuocere la torta a 180° per 25 minuti circa, i tempi possono variare in base al forno.

Una volta cotta fatela raffreddare, potete mangiarla così o ultimare il tutto decorandola con altra nutella, se volete decorarla come nella foto, fate sciogliere un po’di nutella al microonde o a bagnomaria e fatela colare con un cucchiaio.

Mi trovate anche su Facebook

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.