Verdure fritte infarinate

Tante verdure fritte infarinate, da preparare in modo molto semplice, zucchine, melanzane e peperoni, un mix che non ho neanche il tempo di preparare perchè sparisce ancora prima di arrivare a tavola.
Mi piacciono moltissimo infarinate perchè le trovo più leggere se così si può dire per un fritto.. Più leggere perchè assorbono meno olio e il risultato è di un ottimo fritto asciutto e croccante come piace a me, non vi resta che scegliere se accontentarvi della foto o iniziare a prepararle!

ricetta verdure fritte infarinate| Dolce e Salato di Miky

Verdure fritte infarinate

Ingredienti

Melanzane
zucchine
peperoni
semola rimacinata
olio di semi di arachidi

Procedimento

Lavate le verdure e tagliatele, le melanzane se piccole a rondelle, diversamente dividetele a spicchi, le zucchine potete tagliarle a fettine sottili oppure a fiammifero e i peperoni a listarelle.
Prendete un sacchetto da freezer, versateci dentro qualche cucchiaio di semola rimacinata, poi un po’ di verdure alla volta e agitate bene.
Friggetele in abbondante olio caldo e procedete in questo modo fino ad ultimare gli uìingredienti, scolatele solo quando saranno belle dorate e adagiatele su carta assorbente.
Salatele e servitele subito per non perdere la loro fragranza.

Mi trovate anche su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.