Straccetti di pollo al pomodoro nella slow cooker

Straccetti di pollo al pomodoro nella slow cooker

Gli straccetti di pollo al pomodoro nella slow cooker sono un secondo piatto “mediterraneo” profumato e gustoso. Per la cottura ho scelto di utilizzare la slow cooker (se non la conoscete QUI spiego tutto). Solitamente prediligo la cottura in slow cooker quando ho impegni fuori casa e la necessità di trovare la cena pronta al rientro. Con la slow cooker basta inserire gli ingredienti all’interno, avviarla e al resto ci pensa lei… Gli straccetti di pollo al pomodoro nella slow cooker sono morbidi e saporiti… e preparate tanto buon pane mi raccomando!

Straccetti di pollo al pomodoro nella slow cooker Cucina vista mare

Ingredienti per 2 persone

200 gr di petto di pollo a fette

125 gr di polpa di pomodoro

½ cucchiaio di concentrato di pomodoro

1 spicchio d’aglio

½ peperoncino

25 gr di acciughe sott’olio

½ cucchiaio di capperi

25 gr di olive nere denocciolate

½ cucchiaino di zucchero

origano

sale

olio extravergine d’oliva

Sciacquare il petto di pollo, tamponarlo con carta assorbente da cucina e tagliarlo a piccole striscioline. In una padella scaldare qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva e lasciarvi dorare l’aglio sbucciato e schiacciato poi eliminarlo, aggiungere il pollo e lasciarlo dorare bene su tutti i lati. Trasferirlo nella slow cooker e aggiungere la polpa di pomodoro, il concentrato, i capperi, le acciughe a pezzetti, le olive, lo zucchero e l’origano. Coprire la slow cooker con il suo coperchio e avviarla su low per tre ore. Terminata la cottura la slow cooker manterrà il pollo in caldo per sei ore.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! QUI la pagina Facebook dedicata al mio blog. Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.