Polpette gamberetti e zucchine

Polpette gamberetti e zucchine

Le polpette gamberetti e zucchine sono un secondo piatto gustoso e semplice. L’abbinamento tra zucchine e gamberetti è un classico in cucina: basta sfogliare qualche ricettario o dare un occhiata nel web e si apre un mondo tra torte salate, cous cous e primi piatti. Questa volta polpette! Le polpette gamberetti e zucchine sono l’ideale anche come antipasto o come finger food per il buffet o per l’aperitivo.

Polpette con gamberetti e zucchine Cucina vista mare

Ingredienti

300 gr di gamberetti

200 gr di zucchine

2 patate grandi

20 gr di parmigiano

sale

olio di arachidi per friggere

pangrattato

olio extravergine d’oliva

Lessare le patate secondo le indicazioni che trovate QUI. Lavare le zucchine, spuntarle, tagliarle a cubetti e lasciarle cuocere in padella quindici minuti con qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva. Sbollentare i gamberetti, lasciarli raffreddare e tagliarli a pezzetti ma non troppo piccoli o non si sentiranno nell’impasto. Schiacciare le patate e le zucchine. In una ciotola mescolare le patate e le zucchine schiacciate con la dadolata di gamberetti, aggiungere il parmigiano, regolare di sale e se l’impasto è troppo morbido unire anche qualche cucchiaio di pangrattato finché non si ottiene la consistenza giusta per poterlo lavorare. Inumidirsi le mani con un pochino d’acqua, formare le polpette della grandezza desiderata, passarle nel pangrattato e poi friggerle in olio di arachidi ben caldo. Scolare le polpette su carta per fritti e servire subito accompagnando con un’insalata.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.