Frittata di riso al forno

Frittata di riso al forno

La frittata di riso al forno, sana e leggera, è la ricetta del riciclo e della bella stagione. Del riciclo perché quando in cucina avanza qualcosa non è poi così difficile riportarlo a “nuova vita” e della bella stagione perché è un piatto comodo da portare fuori a scampagnate, pic nic e gite fuori porta. Io avevo un riso con le verdure ma potete utilizzare e aggiungere la verdura che preferite variandola anche a seconda della stagione (per esempio i peperoni a cubetti daranno una nota di colore). Per il condimento potete aggiungere le spezie che più vi piacciono: le ricetta della frittata di riso al forno si presta davvero a tante interpretazioni. L’idea viene da QUI.

Frittata di riso al forno Cucina vista mare

Ingredienti

4 uova

50 gr di riso cotto

verdure a piacere (zucchine, carote, cavolfiore, broccoli)

sale

spezie (aglio in polvere, paprika dolce, zenzero, pepe bianco)

Sbattere le uova in una ciotola, unire le verdure tagliate a cubetti o a pezzettini più piccoli possibile, aggiungere anche le spezie e mescolare per amalgamare il composto. Trasferire il tutto in una teglia da forno e cuocere a 180° per venti minuti. Io avevo molto riso perciò la mia frittata è venuta abbastanza alta ma 50 grammi di riso (il peso è da intendersi cotto) sono più che sufficienti per ottenere una frittata regolare. Se preferite potete cuocere la frittata di riso in padella esattamente come una classica frittata.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.