Bicchierini di crema diplomatica

Bicchierini di crema diplomatica

I bicchierini di crema diplomatica sono un dessert al cucchiaio nato per caso… Avevo preparato la crema diplomatica da utilizzare come farcitura di una super torta per l’anniversario di nozze della mamma di una carissima amica… la quantità di crema era abbondante… volevo essere certa che fosse sufficiente e naturalmente non mi è servita tutta… nessun problema perché la crema diplomatica, una crema dolce, morbida e profumata di vaniglia, è così buona che la si gusta volentieri anche a cucchiaiate! Così ho pensato di servirla in bicchierini mono porzione come dessert del dopo cena. I bicchierini di crema diplomatica hanno avuto un gran successo… sono davvero deliziosi! Un delicato dolce estivo, goloso, fresco e raffinato: bello da vedere e buono da gustare!

Bicchierini di crema diplomatica Cucina vista mare

Ingredienti

crema diplomatica

gocce di cioccolato

mini meringhe

amarene sciroppate

topping gianduia

Preparare la crema diplomatica seguendo le indicazioni che trovate QUI. Dividere la crema nei bicchierini mono porzione e decorarli a piacere. Io ho utilizzato le mini meringhe, le amarene sciroppate e le gocce di cioccolato con un po’ di topping gianduia. I bicchierini di crema diplomatica sono davvero versatili: potete creare degli strati utilizzando la frutta fresca per esempio frutti di bosco, pezzettini di fragole, albicocche, pesche, e biscottini sbriciolati o pavesini e savoiardi a pezzetti inzuppati nel latte, nello sciroppo di acqua e zucchero, nel succo di frutta o nel caffè. Potete decorare con il cacao in polvere, le gocce di cioccolata, gli amaretti. I bicchierini devono riposare in frigo un paio d’ore e la decorazione finale è meglio farla appena prima di servirli!

Se la ricetta vi è piaciuta seguite la pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.