Insalata di patate e tonno

Insalata di patate e tonno

Insalata di patate e tonno: una ricetta fresca, estiva, gustosa e leggera che si prepara in anticipo in poco tempo, si serve fredda ed è un graditissimo piatto unico da servire a cena, da portare in spiaggia o al pic nic. L’insalata di patate e tonno è una combinazione di sapori che ogni volta potete rendere diversa semplicemente tenendo gli ingredienti di base, patate e tonno, e variando gli altri a vostro piacimento. E se volete tenere sotto controllo le calorie basterà non esagerare con i condimenti e scegliere il tonno al naturale.

Insalata di patate e tonno Cucina vista mare

Ingredienti per 2 persone

4 patate medie

200 gr di fagiolini

1 scatola di tonno

50 gr di mais

50 gr di carote

200 gr di pomodorini pachino

olio extravergine d’oliva

sale

prezzemolo

Lessare le patate (il procedimento lo trovate QUI). Pulire i fagiolini eliminando le due estremità e togliendo il “filo” se è presente. Lavarli accuratamente sotto l’acqua e lessarli in acqua bollente per 15/20 minuti a seconda della loro grandezza. Scolare le patate e lasciarle raffreddare. Scolare i fagiolini e farli raffreddare. Lavare i pomodorini e tagliarli a pezzetti, pulire le carote eliminando le estremità con un coltellino e la buccia con il pelapatate poi tagliarle a julienne con l’apposito attrezzo. In una ciotola riunire tutti gli ingredienti: le patate tagliate a cubetti, i fagiolini tagliati a cilindretti, le carote a julienne, i pomodorini a pezzetti e il mais. Condire con l’olio extravergine d’oliva, il sale e il prezzemolo tritato. Far riposare l’insalata di patate e tonno in frigorifero qualche ora in modo che si raffreddi e che tutti i sapori si amalgamino bene tra loro.

Se la ricetta vi è piaciuta seguite la pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.