Torta di pavesini e nutella

Buon giorno amici e buon ….. oggi sono in vena di dolciezze e coccole golose, quindi vi presento la torta di pavesini e nutella. Un dessert ideale per tutte le occasioni, un dolce senza cottura facile e che non richiede troppe maestrie. La torta di pavesini e nutella non ghiaccia e si può preparare anche il giorno prima, si tiene nel freezer e 10 minuti prima di servirla va prelevata. Vedrete che figurone! dai provatela anche voi!!

Ricordate di inviarmi la foto della ricetta alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”. Se vi fa piacere ricevere le mie video ricette iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca

Torta di pavesini e nutella

Torta di pavesini e nutella

Ingredienti:

  • 160 g di pavesini
  • 80 g di burro fuso

Ingredienti per il ripieno:

  • 250 g di mascarpone
  • 3 cucchiai di nutella
  • 150 g di panna fresca
  • 3 pacchetti di pavesini
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • cioccolato fuso

Procedimento: Con un mixer frullate i biscotti fino a farli diventare una polvere, poi unite il burro fuso e con un cucchiaio amalgamate bene il tutto.

A questo punto prendete uno stampo da 18 cm, meglio se con cerchio apribile ricoperto di carta forno, versateci 3/4 dei biscotti e pressateli con il dorso del cucchiaio e l’asciate riposare in frigorifero per mezz’ora.

Ora in una ciotola mescolate il mascarpone con lo zucchero, poi unite la nutella e la panna montata e mescolate il tutto fino a farlo diventare un composto cremoso e omogeneo.

Riprendete la base biscotto e su tutto il perimetro contornate con i pavesini tagliati a metà, dopodiché versate il composto preparato sulla base biscotto livellando con una spatola.

In fine versate la parte di biscotti rimasta e fatela raffreddare in congelatore per almeno 3 ore. (io la preparò sempre la sera prima cosi sono sicura che si mantiene in forma) al momento di servirla decorate con gocce di cioccolata e cioccolato fuso. Questo ultimo passaggio è facoltativo è anche per renderla più carina.

Garda la video ricetta

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

 
Precedente Saccottini con prosciutto e zucchine Successivo Penne al pesto Calabrese

One thought on “Torta di pavesini e nutella

  1. mimmo il said:

    Ciao chicca ….. ho fatto la tua torta pavesini mascarpone e panna usando la ricetta alla lettera come ingredienti e quantità usando una teglia tonda da 18 x 6 cm di bordo mi e risultata non piena come quella che si vede nel video. Le misure della teglia che tu hai usato l’altezza del bordo quanti cm è. Per il gusto ti farò sapere quando al momento che l’assegerò

Lascia un commento

*