Cornetto gigante con Nutella bimby

Cornetto  gigante bimby 😋 1477489358117

Era tantissimo tempo che non lo preparavo, il cornettone con la Nutella e all’improvviso stamattina mi compare la foto tra i miei ricordi di Facebook di questo giorno e quando l’ho visto e ho pensato da quando tempo che non lo mangiassi.
La ricetta è molto facile da preparare, è la base del pan brioche, dovrete solo aspettare i tempi di lievitazione e seguire tutti i passaggi correttamente.E’ perfetto come colazione,merenda o come torta di compleanno per bambini con candeline al centro.

Ingredienti per il cornetto:
* 450 gr di farina “00”
* 100 gr di farina Manitoba
* 15 gr di lievito di birra,
* 6 cucchiai di zucchero
* 2 uova
* 100g di olio di semi
* 250 ml di latte
* un cucchiaino raso di sale
Procedimento:

Riscaldare il latte a 40° vel.1 x un minuto (nel bimby),scioglierci dentro il lievito di birra.Dopodiché aggiungere lo zucchero , le uova e l’olio ; infine le due farine e il sale (a vel 4 per 10 secondi nel bimby).

Impastare bene tutto (se avete un’impastatrice ancora meglio!!) a vel.Spiga per un minuto (nel bimby) e lasciare lievitare in un luogo asciutto (con sopra un panno da cucina )fino a che il composto non raddoppierà (un’ora e mezza circa).

Trascorso il tempo necessario, impastate di nuovo per un altro minuto circa a velocità Spiga ,e infine stendete la pasta con il mattarello formando un maxi-triangolo arrotolandolo su se stesso dandogli la forma del cornetto e lasciatelo lievitare ancora per un’ora.1477499682474

Prima di infornare spennellate con qualche goccia di latte, tuorlo e della granella di zucchero. Infornate poi a 160° per 30 minuti circa,dopo la cottura lascia che il cornetto si raffredda un po’ e procedere per la farcitura.Taglia il cornetto e metti tanta Nutella oppure volendo puoi anche e farcire con confettura di marmellata

Buon appetito!!!

Pubblicato da Lia food

Non arrenderti mai, impara dai tuoi errori, non avere paura. Non rinunciare ai tuoi sogni. Lia Food

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.