Cous cous mediterraneo

Cous cous mediterraneo

Cous cous mediterraneo… che vorrà dire? Un bel cous cous all’italiana! Il cous cous è un piatto molto facile da fare, e se condito bene, è veramente delizioso! Tra l’altro, è buono sia caldo che freddo, quindi adatto a tutte le stagioni.

cous cous mediterraneo
Cous cous mediterraneo… che vorrà dire? Un bel cous cous all’italiana! Il cous cous è un piatto molto facile da fare, e se condito bene, è veramente delizioso!

Ingredienti

Cous Cous 300 gr

Melanzane 1
Pomodori 4-5
Pesto 1-2 cucchiai
Basilico 8-10
Feta 100 gr
Olio evo

 

  • Per cucinare il cous cous istantaneo, mettetelo in una ciotola e versateci acqua calda nelle dosi indicate nella confezione. Aggiungete anche un filo d’olio d’oliva in modo che non diventi un pastone.
  • Tagliate la melanzane a pezzi piccole e friggetele. Per un’alternativa light, potete grigliarle anziché friggerle. Il risultato non ne risentirà perché le melanzane sono sempre buone, in tutti i modi.
  • Tagliate i pomodori, la feta e il basilico, tutti a pezzi abbastanza piccolini, in modo che mangiando un solo boccone si possano sentire tutti i sapori.
  • Ora aggiungete il pesto al cous cous, mischiate bene e aggiungete anche gli altri ingredienti. Se avete voglia, fatelo voi il pesto, anche solo tritando basilico, olio e pecorino un pesto più semplice ma comunque delizioso.
  • Salate e pepate. Assaggiate per essere sicuri che non manchi sale, meglio aggiungerlo poco per volta.
  • Se togliete la feta, questa ricetta va bene anche per i vegani! Potete sostituirla col tofu o semplicemente non metterla.
cous cous mediterraneo
Cous cous mediterraneo… che vorrà dire? Un bel cous cous all’italiana! Il cous cous è un piatto molto facile da fare, e se condito bene, è veramente delizioso!

Ti piacciono i primi di questo tipo? Allora potrebbero piacerti anche queste ricette: insalata di orzo colorata e insalata di farro estiva! Ricette facili, veloci e sane 🙂

Ti piacciono le mie ricette? Allora Seguimi su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Hai Pinterest? Allora segui la mia bacheca!

firmablog2

(Visited 179 times, 1 visits today)

18 Risposte a “Cous cous mediterraneo”

  1. che buono il cous cous, solo che a me non esce mai come vorrei..proverò a seguire la tua ricetta, il tuo ha un aspetto veramente ottimo

  2. Hai perfettamente ragione ottimo sia caldo che freddo e si adatta a tantissimi ingredienti.La tua ricetta davvero invitante e fresca 🙂

  3. Lo sai che non avevo mai considerato il pesto per condire il cous cous? Grazie per il suggerimento, lo proverò con tutti gli altri ingredienti indicati da te!!!

  4. Una variante molto più leggera della classica che preparo, perfetto per la primavera e anche in estate a temperatura ambiente. Brava!

  5. ma sai che non ho mai mangiato e preparato il cous cous? Non so neanche che sapore possa avere. gli ingredienti della tua ricetta mi piacciono molto, domani lo provo e ti dico che impressione mi ha fatto! A veder il tuo mi viene una gran voglia di mangiarlo! 🙂

    1. Se fatto bene, il cous cous è buonissimo!!! Però bisogna stare attenti a non farlo diventare un pastone 🙂

  6. Che voglia di preparare il cous cous che mi hai fatto venire! Domani proverò la tua ricetta ,sembra squisita

I commenti sono chiusi.