Come pesare senza bilancia con cucchiai e bicchieri

Come pesare senza bilancia
Come pesare senza bilancia

Una domanda che mi sono fatta mille volte… Come pesare senza bilancia? Tante volte sono stata all’estero in case in affitto che non avevano la bilancia, ma ogni volta dovevo stare per poco tempo e non aveva senso comprarla, così mi sono sempre dovuta arrangiare a cercare su internet come  pesare senza bilancia! E’ molto semplice, visto che ormai su internet si trova tutto! Quindi scrivo questo articolo per raggruppare tutti i vari modi di orientarsi senza avere la bilancia, cosa utilissima quando si vuole fare un dolce!

 

Cosa sapere prima…

1 bicchiere =  200 ml
1 tazzina da caffè = 60 ml
1 cucchiaio = 15 ml
1 cucchiaino =  5 ml

E adesso passiamo alla tabella degli ingredienti più comuni

Come pesare senza bilancia - tabella

Per il burro, se non si ha la bilancia, conviene comprare quelle confezioni che hanno le tacchette segnate per poter tagliare il burro con il coltello… di solito sono divise di 50 g in 50 ed è molto facile orientarsi in questo modo.

Passiamo adesso ad altri ingredienti. La frutta e gli ortaggi sono da considerarsi di misura media, quindi non prendete in cosiderazione delle misure fuori dalla norma ma quelle più comuni. Inoltre, i frutti sono da intendersi senza buccia.

Come pesare senza bilancia - tabella 2

Ecco la lista degli ingredienti più comuni! Adesso non avete più scuse per non fare un dolce se non avete una bilancia… Armatevi di cucchiaini, cucchiai e bicchieri e il gioco è fatto!

Spero di esservi stata utile!

Per qualunque dubbio, non esitate a lasciare un commento!

 

Ti piacciono le mie ricette? Allora Seguimi su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Hai Pinterest? Allora segui la mia bacheca!

firmablog2

(Visited 14.270 times, 1 visits today)

14 Risposte a “Come pesare senza bilancia con cucchiai e bicchieri”

I commenti sono chiusi.