UOVA FARCITE TRICOLORI

Le UOVA FARCITE TRICOLORI sono una fantastica idea per un secondo piatto, un antipasto ricco o un buffet o brunch del fine settimana. Pochi semplici ingredienti e una ricetta veloce.  Il sapore è delizioso perché la farcitura è arricchita con formaggio cremoso, pomodoro e prezzemolo. Provate allora queste UOVA FARCITE TRICOLORI e…BUON APPETITO A TUTTI!

UOVA FARCITE TRICOLORE
UOVA FARCITE TRICOLORE

UOVA FARCITE TRICOLORI

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 uova
  • 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
  • 1 mazzetto di prezzemolo fresco
  • 100 gr di formaggio fresco tritato
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

PROCEDIMENTO:

In un tegame portare a ebollizione abbondante acqua e immergere delicatamente le uova una alla volta con l’aiuto di un cucchiaio. Cuocere a fuoco basso per 12 minuti. Spegnere il fuoco, scolare e raffreddare le uova sode sotto acqua fredda corrente. Quando saranno fredde togliere il guscio e tagliare a metà per il lato lungo. Estrarre i tuorli e dividerli in due ciotole. Schiacciarli bene con una forchetta.

Pulire, lavare e tritare finemente il prezzemolo:

Dividere tra le due ciotole il formaggio cremoso. Unire a una il cucchiaino di concentrato di pomodoro e all’altra il prezzemolo tritato. Condire con il sale e il pepe.

Mescolare bene fino a ottenere due creme omogenee. Con una tasca da pasticcere distribuite le creme rossa e verde in pari quantità su ogni mezzo albume. Fare riposare in frigorifero per almeno 1 ora prima di servire.

Le vostre UOVA FARCITE TRICOLORI saranno così pronte per essere servite su di un piatto da portata e gustate…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!