POLLO ALLE ARACHIDI

Il POLLO ALLE ARACHIDI è un secondo piatto dal sapore orientale adatto alla tavola di tutti i giorni, sia da proporre per il pranzo e la cena che per aperitivi o brunch del fine settimana. La preparazione è molto semplice e bastano davvero pochissimi ingredienti per aggiungere al solito petto di pollo un gusto delicato, stuzzicante ed esotico. Provatelo subito e il risultato sarà eccellente…parola di Arancia e zenzero!BUON APPETITO A TUTTI!

POLLO ALLE ARACHIDI
POLLO ALLE ARACHIDI

POLLO ALLE ARACHIDI

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr di petto di pollo
  • 130 gr di arachidi sgusciate
  • maizena q.b.
  • 1/2 cipolla tritata finemente
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • salsa di soia q.b.
  • un pizzico di sale

PROCEDIMENTO:

Tagliare il petto di pollo in pezzi abbastanza piccoli e infarinare bene con la maizena. Fare assorbire per almeno 30 minuti.

Sbucciare lo zenzero e tagliarlo a fettine sottili.

In una padella capiente versare la cipolla tritata e olio extravergine di oliva con un pizzico di sale. Fare soffriggere velocemente e aggiungere le fettine di zenzero. Fare cuocere per qualche minuto mescolando di tanto in tanto poi unire il pollo e fare rosolare incorporando anche la salsa di soia miscelata a 1/2 bicchiere di acqua. Non è necessario insaporire con altro sale poiché sarà sufficiente la sapidità della salsa di soia.

In un piccolo tegame antiaderente tostare le arachidi a fuoco basso e mescolando continuamente, fino a quando risulteranno dorate. Unire al pollo e portare a termine la cottura per altri 5-10 minuti. Servire ben caldo e in piatti individuali.

Il vostro POLLO CON LE ARACHIDI sarà così pronto per essere gustato e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero oppure diventate followers del profilo Twitter di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!