Cialde di biscotti secchi

Le cialde di biscotti secchi mi sono venute in mente vedendo le confezioni dei biscotti dolci che in fondo hanno sempre dei biscotti sbriciolati, ed inevitabilmente si butta via, allora ho pensato di usarli nel modo più veloce possibile, fare dei contenitori per creme di vario tipo, come?? facile e veloce, usando il microonde basteranno pochi minuti per avere le cialde di biscotti secchi che poi si conservano dentro un contenitore ermetico fuori dal frigo asciutte e croccanti per più giorni, ma basta chiacchiere, andiamo a scoprire come si fanno queste cialde subito dopo la foto come sempre !!
Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

cialde di biscotti secchi
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura1 Minuto
  • Porzioni8 cialde
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 120 gBiscotti secchi (di qualsiasi tipo)
  • 1 cucchiaioZucchero
  • q.b.Acqua (o latte)
  • q.b.Panna fresca liquida
  • q.b.Cacao amaro in polvere

Preparazione cialde di biscotti secchi

  1. La ricetta per le cialde di biscotti secchi si fa davvero in un batter d’occhio, basta avere un microonde, qualche stampo o tazza che possa andare in microonde e dei biscotti dolci secchi e voilà, vedrete la magia davanti ai vostri occhi.

  2. Sbriciolate i biscotti secchi in un contenitore, aggiungete lo zucchero e un filo di latte o acqua, potete anche usare latte di avena, di soia o quello che preferite, aggiungete proprio un goccio e aiutandovi con una forchetta iniziate a mescolare per ammorbidire i biscotti.

  3. Aggiungete altro liquido solo se vedete che i biscotti sono ancora in briciole, dovete ottenere un impasto denso senza briciole come fossi una pastella densa.

  4. Prendete il vostro stampo per le cialde, io ho usato uno in vetro quasi quadrato piccolo da monoporzione e con un cucchiaino spalmate un poco di composto di biscotti a formare un guscio di qualche millimetro di spessore, deve restare proprio appiccicato alle pareti del vostro stampo.

  5. se vedete che scivola via vuol dire che troppo liquido allora aggiungete ancora biscotti.

    Una volta rivestito il vostro stampo mettete in microonde alla massima potenza (io 800 w ) per 30 secondi.

  6. Togliete dal microonde, controllate che si deve gonfiare ed asciugare un pochino, potete rimetterlo se ancora molliccio per altri 10 o 20 secondi, non di più.

  7. Tirate fuori dal microonde, lasciate raffreddare e togliete dallo stampo aiutandovi con un coltellino affilato da mettere tra la cialda e lo stampo.

    Lasciate asciugare dall’umidità e voilà le vostre cialde di  biscotti secchi sono pronte da farcire come più vi piace.

  8. Se volete farcire subito le vostre cialde dovete montare la panna fresca liquida con poco zucchero e aiutandovi con una sacca da pasticcere farcite le cialde, coprite con una spolverata di cacao amaro in polvere e..

    BUON APPETITO

Annatorte consiglia

Le cialde di biscotti secchi le potete preparare anche con i biscotti al cioccolato, con biscotti di avena o ai cereali o tutti mescolati insieme per avere ogni volta dei gusci differenti.

Conservazione

Se per preparare le cialde di biscotti secchi usate l’acqua potete conservarle in una scatola di lata o in un contenitore ermetico anche per 10 giorni.

Altre ricette

QUI e anche QUI trovate ALTRE ricette con i BISCOTTI. Se invece volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Con le foto di famiglia e il matterello di mia nonna, sono partita dall'Argentina per trasferirmi in Veneto: ho ripreso le tradizioni delle mie nonne italiane e le ho riportato in Italia facendole finalmente mie!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *