Tagliatelle con crema di piselli e yogurt

Tagliatelle con crema di piselli e yogurt, un primo piatto da festa, della domenica , semplice fine adatto da preparare anche quando avete ospiti. Per le tagliatelle ho usato quelle integrali, ai piselli ho aggiunto anche lo stesso quantitativo di zucchine, e poi tocco finale ho amalgamato il tutto con yogurt bianco naturale. Un insieme delizioso, d’effetto.

Tagliatelle con crema di piselli e yogurt
Tagliatelle con crema di piselli e yogurt

 

Tagliatelle con crema di piselli e yogurt

INGREDIENTI

80 grammi di tagliatelle integrali, a persona

100 grammi di pancetta affumicata

400 grammi tra piselli ( in questo caso in scatola o sottovuoto ) e zucchine

( lavate spuntate tagliate a rondelle e fatte cuocere al microonde, per la cottura vedi questo link zucchine light al microonde,  omettendo in questo caso gli aromi )

qualche cucchiaiata di piselli e zucchine, lasciatela intera, la aggiungerete da ultimo alla pasta

1 yogurt bianco, al naturale

2 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

latte, q.b

PROCEDIMENTO

Intanto che mettete a bollire la pasta, in una casseruola che la possa contenere, in un cucchiaio d’olio scaldate le zucchine i piselli la pancetta ed il restante cucchiaio d’olio che avrete nel frattempo passato ( tutto assieme ) al mixer e ridotto a crema, diluendolo con un po’ di latte se risultasse troppo denso e spegnere. Scolare la pasta, tenendo un po’ d’acqua di cottura se fosse necessaria per allungare la crema.

Versare la pasta nella casseruola ed aggiungere i piselli e le zucchine tenute da parte e non passate, mescolare bene ed amalgamare da ultimo con  lo yogurt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *