Peperoni friggiarielli ripieni

Peperoni friggiarielli ripieni

I peperoni friggiarielli ripieni, sono un ottimo secondo con verdure e carne tritata di pollo ideali per una cena, o come antipasto o contorno. I friggiarielli, come dice la parola stessa, sono ottimi fritti in padella, magari con un agrodolce, ma per non appesantire troppo la ricetta io li ho preparati in forno senza troppi condimenti. Ho aggiunto al tritato, infatti, solo un po’ di parmigiano e della cipolletta fresca per addolcirne ulteriormente il sapore, dato che questi peperoni sono molto aromatici e anche un tantino piccanti, soprattutto quando sono appena raccolti. Ho messo solo l’ albume d’uovo ma se desiderate potete anche mettere l’uovo intero di misura piccola.

Peperoni friggiarielli ripieni

Peperoni friggiarielli ripieni

Ingredienti per 4 persone:

  • Peperoni verdi tipo friggiarelli n. 12
  • tritato di pollo g. 360
  • albume d’uovo 1
  • pangrattato 2 cucchiai
  • cipollette fresche lunghe n. 2
  • parmigiano g. 100
  • sale fino qb
  • olio evo qb
  • crema di aceto balsamico qb per guarnire

Peperoni friggiarielli ripieni

Preparazione:

Per preparare questi peperoni ripieni prepariamo la farcia impastando in una ciotola il tritato di pollo con un pizzico di sale fino, pangrattato, parmigiano grattugiato e l’abume d’uovo.

Sbucciare, afettare e tritare le cipollette fresche ed aggiungerle all’impasto lavorandolo per bene con le mani per incorporarla al meglio.

Lavare i peperoni, tagliare la base col picciolo senza staccarla del tutto ed elimiare gli eventuali semini, riempire con il tritato di pollo condito, lasciando circa 1 cm di peperone vuoto, in modo che nella cottura non fuoriesca troppo e adagiarli in una placca da forno foderata con carta forno spennellandoli leggermente con pochissimo olio evo.

Mettere in forno caldo a 150 gradi per 10 minuti circa (il peperone dev’essere morbido ma non scotto).

Servire in tavola ben caldi,  irrorati con un filo di crema di aceto balsamico. Buon appetito!

Potrete trovare altri buonissimi e semplici  secondi piatti anche sulle mie pagine: facebook  Angie in cucina ,  Pinterest , G+ .

 

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

2 Risposte a “Peperoni friggiarielli ripieni”

  1. excellent build, very informative. I wonder why
    the exact opposite experts of the sector will not notice this.
    You must proceed your writing. I am sure, you’ve a great readers’
    base already!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.