Lasagnekonjac funghi e zucca gialla ricetta light

Lasagnekonjac funghi e zucca gialla

Le lasagnekonjac funghi e zucca gialla, e’ un primo piatto ricco di verdure e povero di grassi, molto ma molto gustoso. Per prepararlo ho usato la pummarola napoletana, che dona al piatto un po’ di dolcezza, ma si puo’ condire anche con salsa di pomodoro semplice se siete di gusti piu’ semplici, un tocco di affummicato e’ dato dalla zucca gialla e un sapore muschiato dato dai funghi Un mix di sapori tutti insieme con un risultato sorprendente! Se volete provare anche voi , indossate il grembiule e seguite la mia ricetta.

Lasagnekonjac funghi e zucca gialla

Lasagnekonjac funghi e zucca gialla

Ingredienti per 3 persone:

  • Lasagne di Konjac g. 200
  • funghi champignon affettati g. 100
  • zucca gialla g. 100
  • prosciutto cotto light g. 50
  • formaggio a fette edam g. 50
  • salsa pummarola gia’ pronta g. 200
  • uovo intero misura piccola 1
  • sale fino qb
  • prezzemolo tritato qb
  • pepe nero macinato qb

Lasagnekonjac funghi e zucca gialla

Preparazione:

Per preparare questo piatto di lasagne di konjac per prima cosa si deve avere pronta la salsa pummarola napoletana, se non l’avete gia’ preparata, potete farla seguendo la mia ricetta che troverete  scritta QUI.

Poi bisogna preparare la zucca gialla arrosto affettandola sottilmente e passandola sulla griglia ben arroventata per almeno 2 minuti per parte senza condirla tranne che per qualche pizzico di sale.

Poi prepariamo i funghi champignon trifolati in padella con 1 spicchio d’ aglio sbucciato,rosolato leggermente in 1 cucchiaio scarso di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale pepe nero macinato al momento e prezzemolo tritato.

Una volta pronti tutti gli ingredienti di condimento possiamo iniziare a preparare la tegiietta di lasagne cosi’: Scolare dall’acqua di conservazione le lasagne e sciacquarle  velocemente sotto l’acqua corrente fredda per almeno 2 minuti.

Lasciarle scolare un po’ prima di stirarle col matterello per allargarle un po’ prima di adagiarle sulla teglia leggermente sporcata sul fondo con un po’ di pummarola, che verseremo anche sopra il primo strato di lasagne prima di aggiungere la zucca spezzettata ed i funghi trifolati.

Aggiungere il formaggio edam a listarelle ed il prosciutto cotto spezzettato, coprire quindi con altre lasagne e ripetere gli strati fino ad esaurire gli ingredienti. Coprire con pummarola, verdure, prosciutto e formaggio in superficie.

Lasagnekonjac funghi e zucca gialla

Sbattere con un pizzico di sale un uovo intero e versarlo sulle lasagne e mettere in forno gia’ caldo a 190 gradi per 30 minuti circa. Far intiepidire un po’ prima di porzionare e servire. Buon appetito!

Potrete trovare altre ricette primi piatti light/dukan anche nella mia pagina facebook  Angie in cucina , e anche su  Pinterest , e  G+ .

 

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

2 Risposte a “Lasagnekonjac funghi e zucca gialla ricetta light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.