Waffel pizza


  • Waffel pizza, un’alternativa simpatica e gustosa alla classica pizza immancabile del sabato sera. A casa mia non c’è sabato sera senza pizza, è proprio raro che prepari altro tipo pizza fritta o i calzoni, con il caldo ormai onnipresente e molto afoso di questi giorni, pensare di accendere il forno per cuocere le pizze diventa impensabile anche per me nonostante la continua pressione della family nel convincermi ad accontentarli; niente mi spiace deluderli, ma prevedo parecchi sabato sera molto alternativi e dichiaro chiusa la cucina fino a serate con un caldo più accettabile. Certi che la mia fantasia ne studi qualcuna, e pronti a una sorpresa al gusto pizza la family sorride in attesa. Bene, ecco la mia idea di trasformare il giro pizza classico del sabato sera con il giro di waffel pizza, alternativa simpatica, gustosa e veloce; che dite piace anche a voi quest’idea? Dovete procurarvi solo la classica macchina per i waffel, solo che invece di prepararli dolci prepariamo i waffel salati al gusto pizza. Non vi resta che preparare la pastella e potete farlo anche in anticipo, apparecchiare la tavola in terrazza, accendere la macchina per i waffel e stare a guardare gli occhi stupiti di amici e famiglia intrigati inizialmente dalla forma, dal profumo e conquistati dal gusto; dopo aver formato i waffel pizza potete renderli ancora più gustosi e vicini al gusto pizza servendoli immediatamente caldissimi e finendoli con la mozzarella che con l’aiuto del calore si scioglierà filando leggermente, non vi resta che provare a prepararli; io corro a preparare i miei waffel pizza, tra l’altro stasera è serata di gran finale di calcio quindi proprio l’ideale prepararli senza perdersi nemmeno un minuto di questa partita memorabile. Buona serata e arrivederci alla prossima ricetta, ah mi aspetto i vostri commenti su questi golosi waffel pizza.

    Waffel pizza
    Ingredienti

    300 g di farina tipo 1 (io uniqua gialla)
    300 g di latte
    50 g di burro fuso freddo
    2 uova intere
    8 g di lievito per torte salate
    150 g di polpa pomodoro a pezzi
    20 capperi
    1 cucchiaino di origano
    1 pizzico di sale
    Preparazione:
    Versate la farina setacciata con il lievito in una ciotola, unite il sale, il latte, le uova sbattute. Mescolate con una frusta per evitare che si formino grumi, quindi aggiungete al composto la polpa di pomodoro a pezzetti, i capperi sminuzzati, l’origano e amalgamate bene il tutto. Cuocete a cucchiaiate il composto nella macchina per waffel fino ad ottenere cialde morbide e dorate, farcite con mozzarella o provola affumicata e servite calde.

Pubblicato da Elisabetta La Cerra

Mi presento,ciao a tutti mi chiamo Elisabetta ho 50 anni,vivo in provincia di Bergamo con mio marito e due figlie,da sempre la mia grande passione é la “CUCINA” che ho sempre condiviso con amici e parenti,vi dò il benvenuto nel mio blog In cucina con le mie amiche per condividere ricette e consigli con chi come me ama spentolare dalla mattina alla sera di tutto e di più,vi aspetto.Non sono una chef,non ho fatto scuola,non ho tecnica,ma tanto amore che metto in ogni piatto pensando al piacere di chi lo gusterá.Mi trovate ogni mese in edicola anche sul mensile “Tutto cucina” con la rubrica “Stagioni e Tradizioni” e uno “Speciale” tutto mio e sulla mia pagina facebook che ha lo stesso nome del blog.

3 Risposte a “Waffel pizza”

  1. Ciao non li ho mai provati al gusto della pizza..ottima idea ti farò sapere . Grazie a presto

    Cucinando con Paola

  2. Ciao ho provato questi buonissimi waffel pizza sono spariti in un’attimo..a breve pubblicherò la ricetta. Buona serata grazie!

I commenti sono chiusi.