Straccetti di tacchino con verdure

Ieri sera ho preparato gli straccetti di tacchino con verdure e devo dire che sono piaciuti. E’ un secondo piatto di carne bianca gustoso, realizzabile anche con altri tipi di carne. Da provare!

STRACCETTI DI TACCHINO CON VERDURE

Ingredienti per 4 persone               Difficoltà   ♦◊◊

Straccetti di tacchino-Allegria in cucina

Procedimento

Può succedere di avere due fette di tacchino nel frigorifero e non sapere come sistemarle perché magari non bastano, preparando gli straccetti di tacchino con verdure risolviamo il problema realizzando un ottimo secondo piatto.

Tagliate la carne a filetti di circa due centimetri per 6, molto indicativo. Infarinateli leggermente e sistemateli in un tegame, meglio se antiaderente, con due cucchiai di olio d’oliva extra vergine. Fateli rosolare da entrambe le parti.

Nel frattempo pulite le carote e le zucchine, tagliatele a rondelle ma un pochino di sbieco e le aggiungete alla carne. Versate un bicchiere d’acqua, regolate di sale e lasciate cuocere una decina di minuti.

Alla fine gli straccetti di tacchino dovranno essere cotti ma non bolliti e con le verdure croccanti, si sarà formato un sughettino gustoso. Provateli!

Chi non gradisce il tacchino può scegliere la carne di pollo o anche vitello.

Seguite Allegria in cucina su FacebookGoogle+Pinterest Twitter, grazie!

 

Print Friendly, PDF & Email

Una risposta a “Straccetti di tacchino con verdure”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.