Gamberoni al curry con riso pilaf

I gamberoni sono buonissimi anche semplicemente scottati, è vero! Ma anche aromatizzati al curry hanno il loro perchè.

INGREDIENTI:
500 gr di gamberoni
succo di una arancia e di un lime
curry
200 gr riso pilaf
olio EVO
1 spicchio d’aglio

Per prima cosa mettete una pentola al fuoco per cuocere il riso pilaf che ha dei tempi di cottura un pò più lunghi del riso normale.

In una ciotolina spremete l’arancia e il lime e mescolate con uno/due cucchiaini di curry in polvere.
Nel frattempo pulite e lavate i gamberoni. Scaldate l’olio e rosolate l’aglio in camicia che poi toglierete.
Aggiungere i gamberoni e far cuocere a fuoco vivo per 3/4 minuti. Sfumare con una spruzzata di vino bianco e aggiungere il succo degli agrumi con il curry. Continuare la cottura per altri 3 minuti.
A questo punto togliete i gamberoni e aggiungete un pizzico di farina setacciata (altrimenti fa i grumi) per addensare il sughetto.
Una volta cotto il riso, scolatelo e con l’aiuto di un coppapasta sistematelo al centro di un piatto e adagiatevi sopra i gamberoni col loro sughetto e……. buon appetito!”

DSCN1777

Secondi piatti

Informazioni su acenadallacris

Salve a tutti, mi chiamo Cristina, sono sposata e ho un bambino di 8 anni che non mangia quasi nulla. E' un peccato perchè a me cucinare piace proprio tanto e mi rilassa. Le mie origine sono vnente, da parte di pradre e toscane, da parte di madre. In questo blog ho intenzione di farvi conoscere qualche ricetta delle due regioni, ereditata dalle mie nonne e ricette che ho scoperto navigando nel web e che mi hanno colpito. La passione per la cucina l'ho sempre avuta da che mi ricordo, ma quella per i dolci mi è stata trasmessa dalla mia nonna paterna, Lea, con la quale sono cresciuta e con lei ho iniziato a fare le mie prime torte..............e tutto è iniziato proprio lì, con lei!!!!! Purtroppo è mancata troppo presto, ma quando cucino la sento sempre vicina!

Precedente Risotto al pomodoro Successivo Pasticciotti