Pulizia del viso: farina di riso e acqua

Pulizia del viso: farina di riso e acqua

 

Da un po’ di tempo, sono diventata molto più attenta ai prodotti di bellezza che acquisto perché spesso spendo tanti soldi e spalmo sul mio viso siliconi e scarti di petrolio…
Così -innanzitutto- ho cominciato a controllare l’inci di tutte le creme, scrub, maschere, tonici, shampoo, bagnodoccia, sapone che avevo in casa e ho cestinato quelli pieni di siliconi, poi ho cercato prodotti bio.
Certo, ne ho provati tanti e con alcuni mi ci son trovata bene: i prodotti BioNike sono ottimi, così come quelli di Fitocose, ma a volte i costi sono elevati…o ci sono le spese di spedizione e i tempi di consegna sono lunghi…
Per questo motivo, ho provato delle soluzioni fai-da-te che mi consentano di risparmiare e di avere la soddisfazione di aver fatto da me un prodotto.

La mia pelle non ha molti problemi, però quando fa molto freddo o molto caldo, compaiono dei rossori, così ho svolto delle ricerche e ho provato a realizzare questa pappetta

 

farina di riso e acqua

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mescolare in un bicchiere, 4 cucchiaini di farina di riso e 5-6 cucchiai di acqua, e massaggiare sul viso per 3-5 minuti, poi sciacquare con acqua tiepida.
Quando -invece- ho dei rossori, sostituisco l’acqua con il latte che -si sa- ha un potere sbiancante.
Questa dose mi dura per due giorni e una busta di farina di riso da 500gr -che costa meno di 2€- dura molto.

Io faccio questa operazione solo la sera e la mia pelle è molto migliorata: risulta -da subito- più morbida, liscia ed idratata e le macchiette rosse, così come i brufoli si attenuano molto fino a scomparire. Vi consiglio caldamente questo intruglio…ne resterete soddisfatte!

Se volete un elenco di inci da abolire, lo troverete qui: http://www.biodizionario.it/