Come aromatizzare la panna

Come aromatizzare la panna

Spesso utilizziamo la panna montandola semplicemente, ignorando che è possibile aromatizzarla ed ottenere un risultato e un gusto molto diverso da quello della solita panna che -diciamoci la verità- non piace a tutti.

Certo, la panna al cacao è reperibile nei supermercati, ma innanzitutto costa di più e poi è così facile farla in casa…ed inoltre, possiamo sbizzarrirci e aromatizzarla come più ci piace!

come aromatizzare la panna
Foto dal web

Panna montata al cacao

Per la panna montata al cacao, sarà sufficiente aggiungere un po’ di cacao prima di montarla. Vi consiglio di mettere poco cacao inizialmente ed aggiungerlo man mano che montate se la volete più scura.

Panna montata alla vaniglia

Potete utilizzare tre metodi per la panna aromatizzata alla vaniglia

  1. Aggiungete alla panna liquida una bustina di vanillina;
  2. Aggiungete alla panna liquida metà fiala di aroma di vaniglia;
  3. Mettete nella panna liquida una bacca di vaniglia incisa a metà e lasciate riposare in frigo per qualche ora, poi rimuovete la vaniglia e montate.

Panna montata al caffé

Per la panna montata al caffé vi servirà del caffé solubile: intiepidite un po’ di panna liquida e scioglietevi dentro un po’ di caffé solubile; mettete la panna a raffreddare, poi unitela alla restante panna e montate.

Panna montata all’arancia o al limone

Per la panna montata all’arancia o al limone, basterà aggiungere alla panna liquida metà fiala di aroma all’arancia o al limone.

…la panna si presta davvero a tantissime varianti!

A presto, con nuove idee!

da Zucchero di Lana!

Potete restate sempre aggiornati, seguendoci sui nostri Canali Social:

Facebook: Zucchero di Lana

Twitter: Zucchero di Lana

Pinterest: Zucchero di Lana

Alla prossima,

Zucchero di Lana, il mio Blog di Cucina dove trovare Ricette facili, veloci e gustosissime, per deliziare grandi e bambini, in ogni occasione!