PEPERONCINI RIPIENI AL TONNO

Adoro i peperoncini ripieni al tonno perché sono un antipasto da gustare in qualsiasi stagione e si possono abbinare a qualsiasi piatto. Ottimi nelle cena tra amici e nelle festività.

peperoncini ripieni al tonno

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 4 persone

Preparazione dei peperoncini ripieni al tonno

  1. Come prima cosa lavate i peperoncini sotto l’acqua corrente, asciugateli con carta da cucina, tagliate via la calotta e svuotateli dei semi e filamenti interni.

  2. Mettete in una pentola l’acqua e l’aceto nella stessa quantità e aggiungete i peperoncini, fate bollire e cuoceteli per 5 minuti.

  3. Scolateli, asciugateli con la carta da cucina e capovolgeteli su un telo per un’ora circa. Se necessario cambiate il telo bagnato dopo un pò.

  4. Scolate il tonno e le acciughe dai loro oli, metteteli nel mixer da cucina e frullateli fino ad ottenere una crema con un filo di olio extravergine di oliva.

  5. Farcite ora i peperoncini con il composto di tonno, metteteli in un piatto da portata e servite i peperoncini ripieni al tonno a temperatura ambiente.

  6. Potete preparare i peperoncini con largo anticipo facendo in questo modo: quando saranno ripieni trasferiteli nei vasetti sterilizzati in precedenza. Copriteli con l’olio extravergine di oliva, chiudeteli con il coperchio e immergete i vasetti in una grossa pentola con acqua fredda. Sterilizzate per 15 minuti e poi lasciateli raffreddare. Potete conservarli così per un pò di tempo.

Nuove idee

Se siete alla ricerca di altri antipasti, vi consiglio queste ricette: gli involtini con insalata russa, facili e veloci da preparare; i panini al latte con salame, ideali se ci sono bambini; le capesante al gratin, dal gusto delicato; infine i cestini di sfoglia con gorgonzola e mela, dal gusto molto particolare grazie al gusto che va del piccante con il dolce.

Torna alla HOME
Metti mi piace sulla mia pagina di FACEBOOK —-> QUI
Seguimi in PINTEREST —-> QUI
Seguimi in TWITTER —-> QUI
per restare sempre aggiornati su nuove ricette e nuovi itinerari della nostra bellissima Italia.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.